Infortunio in nazionale portoghese per Francisco Conceicao, ala della Juventus che rientrerà anzitempo a Torino, ecco le ultime news.
Dal Portogallo arriva una brutta notizia per Igor Tudor e la Juventus: Francisco Conceicao ha avuto un problema muscolare.
L’ala destra è in dubbio per la sfida contro l’Inter che, seppur siamo solamente alla terza giornata, ha sempre una certa importanza.
Gli accertamenti delle prossime ore daranno più informazioni ai tifosi juventini e a Tudor, che in caso di assenza di Conceicao dovrà trovare una soluzione.
Tante le opzioni: da Koopmeiners a Openda con Yildiz a sinistra passando per Edon Zhegrova, appena tornato da un lungo infortunio.
Passiamo al comunicato del Portogallo e sulle possibili soluzioni che Tudor potrebbe adottare in vista del Derby d’Italia.
Juve, si ferma Conceicao: il comunicato del Portogallo
Ecco il comunicato ufficiale della Federazione portoghese sull’infortunio del numero 7 bianconero:
“Francisco Conceicao è stato assente questo pomeriggio dall’allenamento della squadra nazionale a Budapest.
Il giocatore ha manifestato problemi muscolari ed è stato considerato indisponibile per partita contro l’Ungheria dalla Direzione Salute e Prestazioni della FPF.
Il Portogallo giocherà, questo martedì alle 19:45, all’Arena Puskas, contro l’Ungheria, la seconda giornata del Gruppo F di qualificazione alla Coppa del Mondo tra Canada, Stati Uniti e Messico”.
Conceicao in dubbio, chi gioca contro l’Inter?
Con Francisco Conceicao in dubbio sono diverse le opzioni che Igor Tudor potrebbe adottare in vista del Derby d’Italia contro l’Inter.
L’opzione che affascina di più il popolo bianconero è certamente l’opzione che riguarda Edon Zhegrova titolare dal primo minuto.
Tuttavia c’è da fare un’attenta valutazione sulle condizioni del kosovaro, che è al rientro da un infortunio che l’ha tenuto ai box da Dicembre.
Un’altra opzione per la Juventus di Tudor è quella che vedrebbe Teun Koopmeiners titolare.
Le caratteristiche dell’olandese sono completamente diverse rispetto a quelle del 7, anche se sono stati sempre in ballottaggio già dalla prima partita.
L’ex Atalanta darebbe maggiore copertura che potrebbe essere importante in una partita ostica come quella contro l’Inter.
E poi potrebbe esserci il debutto in bianconero di Lois Openda, con Yildiz che potrebbe giocare sulla destra, come ha già fatto nella scorsa stagione.
Ovviamente non c’è nulla da dare per scontato, con Francisco Conceicao che potrebbe anche effettuare un recupero lampo e giocare.
Staremo a vedere come si evolverà la situazione, con tutto il mondo Juve che attende aggiornamenti sulle condizioni del 7, che arriveranno nelle prossime ore.