Il Como domina e stravince all’Olimpico infliggendo un pesante 0-3 grazie a uno straordinario Nico Paz: i tifosi della Lazio protestano sui social.
Continua una crisi senza fine a Formello: l’ennesima prestazione discutibile ha notevolmente incrinato dissidio di lunga data tra la società e i tifosi.
Che non scorra buon sangue tra il presidente Claudio Lotito e la Curva Nord è ormai un fatto assodato: sono diversi gli episodi nelle quali le due controparti hanno discusso.
I tifosi continuano a criticare la direzione sconclusionata che è stata presa dalla dirigenza mentre il successore di Sergio Cragnotti ha ribadito a più riprese che la disapprovazione sia priva di fondamento.
Nonostante ciò, la Lazio continua a brancolare nel buio: l’ennesima umiliazione ha spento le ultime flebili speranze di un posto in Europa.
Questo è “In Becco all’Aquila“: la nuova rubrica di Calciosport.com che vi aggiornerà settimanalmente sul mondo biancoceleste.
s
Batosta Lazio: il Como trionfa
Quella di lunedì 19 gennaio contro il Como di Cesc Fabregas è una serata da dimenticare completamente per i tifosi biancocelesti.
La Lazio non è mai veramente riuscita a imporre il proprio gioco e a rendersi minimamente pericolosa: all’Olimpico ha dominato solo una squadra.
I biancocelesti non sono stati in grado, nemmeno in piccola parte, di contrastare l’innegabile qualità dei calciatori del Como.
Una difesa incerta e per certi versi impaurita, un centrocampo sbilanciato e senza punti di riferimento e un attacco estremamente sterile e poco creativo hanno determinato una sonora sconfitta per 0-3 in favore degli ospiti.
s
Lazio: i nuovi acquisti e la crisi interna
In occasione della gara contro il Como l’allenatore Maurizio Sarri ha schierato dal primo minuto i due nuovi acquisti: Kenneth Taylor e Petar Ratkov.
L’olandese ha offerto una solida prestazione ma leggermente più opaca rispetto al suo debutto contro il Verona, mentre l’attaccante serbo non ha inciso particolarmente (anche se si può sottolineare la sua grinta nel cercare di pressare la difesa avversaria).
I motivi dell’anonimato di Ratkov all’Olimpico sono molteplici: l’arrivo improvviso durante il corso della stagione, il poco tempo a disposizione per adattarsi ai dettami tattici di Sarri (di per se molto complessi) e i pochissimi palloni ricevuti dai suoi compagni di squadra.
Inoltre, tra le mura di Formello si respira aria pesante: nei giorni precedenti l’agente di Alessio Romagnoli, Enzo Raiola, ha alluso a una possibile cessione del difensore visto il mancato rinnovo e il pessimo trattamento da parte della società.
Notizia che non ha fatto certo piacere ai tifosi della Lazio i quali, in seguito alla sconfitta di ieri, hanno generato un’ondata di commenti negativi sui profili social della squadra: critiche e insulti che vertono principalmente sulla frustrazione e delusione per le mancate ambizioni e il ridimensionamento evidente, la consapevolezza che l’obiettivo Europa sia un miraggio e la richiesta a Claudio Lotito di cedere la società.
s
Lazio-Como, parla Sarri: “Abbiamo duemila difficoltà”
Al termine del match, come riporta Lazialità.com, l’allenatore Maurizio Sarri ha speso alcune parole sui problemi della Lazio e sull’inserimento dei nuovi giocatori:
“Sono tutte difficoltà che non ci facilitano il compito, ma bisogna trovare le forse per andare oltre. Dobbiamo preparare la prossima partita con un vigore mentale superiore. Abbiamo duemila difficoltà, non dobbiamo farle diventare degli alibi. Cerchiamo di andare oltre e torniamo a essere una squadra più pulita mentalmente”.
Inoltre, ha risposto alle domande riguardo le promesse fattagli da Claudio Lotito:
“Non c’è niente di nuovo. Il Presidente ha queste uscite, se dice che il mercato lo fa la società lo farà la società. Questi sono discorsi teorici. Il mercato è un mix di esigenze tecniche e economiche.Io mi sono tirato fuori, la cosa importante è che non venga detto che i giocatori li abbia voluti io“.
Infine, si è espresso sulla situazione Europa e sul progetto:
“Lotito probabilmente parlava di un progetto pluriennale, con me questo discorso non è stato fatto. Ci siamo sempre detti chel’Europa è un miraggio“.
Dichiarazioni diplomatiche (si oserebbe dire stoiche) da parte dell’ex Napoli e Juventus che nascondono, d’altro canto, una certa insoddisfazione sulla direzione intrapresa da parte della società.
s
Quanto è finita Lazio-Como e chi sono stati i marcatori?
Lazio-Como si è conclusa con un risultato di 0-3 in favore degli ospiti grazie alle reti di Martin Baturina e di Nico Paz (il quale ha sbagliato un calcio di rigore).
Perché i tifosi della Lazio sono insorti sui social?
I tifosi della Lazio criticano da tempo l’operato di Claudio Lotito e la sconfitta contro il Como ha alimentato ulteriormente il malcontento generale. Vengono messe in dubbio la credibilità e la progettualità della società e si suggerisce una vendita immediata.
Quali sono state le dichiarazioni di Maurizio Sarri?
Maurizio Sarri ha risposto stoicamente alle domande dei giornalisti ammettendo i propri errori e sostenendo che non sia necessario il disfattismo. Inoltre, ha implicitamente criticato le parole di Claudio Lotito e il suo modus operandi.









