Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra

In Becco all’Aquila, debuttano i nuovi arrivati: il punto sul mercato della Lazio

Il mercato è iniziato: il punto sulla Lazio.
Foto: Shutterstock

Nella gara di domenica 11 dicembre contro il Verona hanno debuttato i nuovi acquisti della Lazio dopo il blocco del mercato dell’estate 2025.

La Lazio vince di misura al Bentegodi grazie all’autogoal del difensore scaligero Victor Nelsson al 79′ sulla conclusione di Manuel Lazzari.

Inoltre, si possono potuti intravedere nuovi volti nella rosa biancoceleste: il centrocampista olandese Kenneth Taylor dal primo minuto e l’attaccante serbo Petar Ratkov (subentrato al posto di Tijani Noslin al 55′).

Dopo il triplice fischio del direttore di gara Marco Guida l’allenatore Maurizio Sarri si è espresso sulla situazione mercato della Lazio mostrando una certa contrarietà.

Questo è “In Becco all’Aquila”: la nuova rubrica di Calciosport.com che vi aggiornerà settimanalmente sul mondo biancoceleste.

Lazio-Verona: una vittoria dal sapore di sconfitta

La Lazio si aggiudica tre punti fondamentali per mantenere vive le flebili speranze di un posto in Europa nonostante una prestazione complessivamente sufficiente.

A un primo tempo opaco e anonimo segue una ripresa leggermente positiva dove spiccano la grinta e la volontà di espugnare il Bentegodi.

I biancocelesti tornano a Roma con una vittoria da un sapore dolceamaro di sconfitta: serve altro per risollevare una stagione estremamente deludente.

Ivan Provedel e Mario Gila sono i principali protagonisti dello 0-1 grazie a ottime prestazioni e interventi decisivi (in particolare dello spagnolo che è stato nominato MVP del match).

Rakotv e Taylor: le parole di Sarri

Contro il Verona Maurizio Sarri ha fatto esordire con la maglia biancoceleste i due nuovi acquisti arrivati durante la sessione invernale di calciomercato.

Kenneth Taylor, nonostante un solo allenamento sotto la guida dell’ex Juventus, è stato schierato dal primo minuto vista l’assenza di un Nicolò Rovella non completamente recuperato e di Mateo Guendouzi ceduto, in settimana, al Fenerbahce.

L’olandese ha fornito un’egregia prestazione: presente in entrambe le fasi e con ampi margini di miglioramento in prospettiva.

Anche l’attaccante Petar Ratkov ha avuto la chance di mostrarsi ai suoi nuovi tifosi: è subentrato al 55′ al posto di Noslin.

Il serbo non ha potuto sfoggiare le sue qualità al meglio: pochi palloni dovuti alla stretta marcatura della difesa del Verona e alla diffidenza dei suoi compagni di squadra.

Nei precedenti giorni l’allenatore ha dichiarato di non conoscerlo e che non rispecchia il suo prototipo ideale di centroavanti ma che cercherà di inserirlo nelle gerarchie della rosa biancoceleste: bisogna dargli fiducia.

Inoltre, una volta conclusa la gara, ha speso alcune parole sull’argomento calciomercato e la sua discutibile gestione:

“In tutta la mia carriera è la prima volta che faccio giocare un giocatore che ha fatto solo un allenamento questo ci dà l’idea delle difficoltà che stiamo attraversando ma le sensazioni su questi ragazzi sono abbastanza positive. Per avere un’idea più veritiera occorre più tempo.”

“Non credo che con un paio di innesti la squadra possa diventare pronta. La cosa che sconcerta alla Lazio è che ogni anno sembri l’anno zero”.

Il punto sul mercato della Lazio

Con lo sblocco del mercato e le cessioni onerose di Valentin Castellanos e Mateo Guendouzi la Lazio si sta muovendo alla ricerca di nuovi profili.

In entrata sono stati attenzionati il centrocampista Alex Toth del Ferencvaros (offerti 12 milioni più bonus di fronte alla richiesta di 15 milioni), Quinten Timber del Feyernoord e Giovanni Fabbian del Bologna.

Inoltre, Sarri ha sollecitato la dirigenza nell’acquisto di un terzino al posto di Nuno Tavares accostato al Besiktas: il portoghese non è stato considerato all’altezza.

Inoltre, potrebbero partire diversi calciatori per fare cassa: Matteo Cancellieri (Brentford), Fisayo Dele-Bashiru (Nottingham Forrest), Boulaye Dia (sirene saudite), Reda Belahyane (Torino) Gustav Isaksen e Alessio Romagnoli (Al Saad).

Infine, Daniel Maldini sembra non essere più la priorità mentre il sogno rimane il diciannovenne brasiliano del Vasco da Gama Rayan (valutato 40 milioni): sogno al momento irraggiungibile salvo una cessione notevole.

Come si è conclusa Verona-Lazio?

La Lazio ha vinto di misura per 0-1 grazie all’autogoal di Victor Nelsson.

Sarri è soddisfatto del mercato?

L’allenatore ha rilevato una certa confusione e mancanza di progettualità nella gestione del calciomercato della Lazio.

Quali potrebbero essere i prossimi colpi della Lazio?

Un centrocampista tra Alex Toth (Ferencvaros), Quinten Timber (Feyenoord) e Giovanni Fabbian (Bologna) e probabilmente un terzino. In caso di cessioni onerose la Lazio potrebbe puntare sull’attaccante brasiliano Vasco da Gama Rayan.

PRIMO PIANO

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae