Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra

Il Torino si fa riprendere dal Genoa nella ripresa: finisce pari

Foto: Shutterstock

Torino e Genoa non vanno oltre il pari, finisce 1-1 all’Olimpico Grande Torino: prima l’autogol di Thorsby, poi la rete di Pinamonti

Torino 1 – 1 Genoa

Mister Vanoli si affida ai soliti 11, Milinkovic in porta, Walukiewicz-Maripan-Coco a comporre il trio difensivo con la linea a 4 di centrocampo Lazaro-Ricci-Tameze-Sosa e il tridente offensivo Vlasic-Karamoh-Adams.

Anche Vieira continua sulla falsa riga delle scorse settimane, 4-2-3-1 con Leali tra i pali, Martin e Sabelli terzini, Matturro e Vasquez centrali, Frendrup-Badelj in mediana, Miretti-Thorsby-Vitinha a supporto di Pinamonti.

Partono decisamente meglio i granata nel primo tempo, approccio propositivo e buona intesa generale di squadra con il solito grande lavoro di coesione tra centrocampo e attacco di Nikola Vlasic.

A sfiorare il vantaggio è proprio il numero 10 croato, il più pericoloso dei suoi, ma l’1-0 arriva nel recupero della prima metà di gioco con il calcio d’angolo battuto da Lazaro e l’autogol fortuito di Thorsby.

Il Grifone non produce praticamente nulla di buono nei 45 minuti iniziali, rossoblù imballati e troppo conservativi nelle scelte che spesso li portano ad un possesso eccessivamente soporifero.

Nella ripresa il Grifone tira fuori la grinta tenuta nascosta precedentemente e inizia a costruire azioni pericolose, il Toro non rinuncia al possesso ma la partita si apre.

Al 68esimo arriva con sorpresa la rete del pareggio, Coco sbaglia e Messias (subentrato al posto di Vitinha) ne approfitta e serve a Pinamonti l’assist vincente.

Come cambia la classifica?

Il punto guadagnato da entrambe le squadre non muove la classifica, Torino e Genoa rimangono rispettivamente al 11° e 12° a 28 e 27 punti.

I due club oggi hanno scelto la via più semplice, quella del pareggio, per non rischiare troppo e non compromettere il proprio cammino.

Maggior coraggio dimostrato sicuramente dai granata soprattutto nel primo tempo, poi scesi leggermente nella ripresa con i rossoblù bravi a sfruttare l’unica vera grande occasione dell’incontro.

Settimana prossima il Toro andrà a Bologna in una sfida tutt’altro che semplice mentre la squadra di Vieira se la vedrà con il Venezia, partita utile per allontanare i discorsi retrocessione.

Fonte immagine: Instagram @Torino FC

.

Articoli e notizie sulle due squadre alle categorie “Torino” & “Genoa

PRIMO PIANO

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae