Bayern Monaco leader, Leverkusen, Dortmund e Lipsia altalenanti. Il punto sulla Bundesliga 25/26
Dopo sette giornate la Bundesliga 2025/26 vede il Bayern Monaco in testa con un percorso netto: 7 vittorie su 7, 21 punti in classifica. I bavaresi vantano il miglior attacco (27 gol fatti) e la miglior difesa (solo 4 subiti) del campionato. Il Bayern dimostra di essere nuovamente la squadra da battere, macinando gioco e reti con grande continuità. Da notare un Kane a 12 gol.
Il Borussia Dortmund è quarto con 14 punti. Il bilancio è di 13 reti segnate e 6 subite, testimonianza di un reparto offensivo vivace ma di qualche sbavatura dietro.
Invece il Red Bull Lipsia, occupa la seconda posizione ma fatica tanto in attacco. Con 5 vittorie e 1 pareggio si trovano a 16 punti, ma la loro differenza reti è insolita tra le prima in classifica. Solo 1 di differenza reti.
Il Bayer Leverkusen occupa il quinto posto con 14 punti appaiato al Dortmund e a due lunghezze dalla vetta. Hanno segnato 16 gol e ne hanno subiti 11. In attacco si fa notare Alejandro Grimaldo, autore di 4 gol, seguito da Patrik Schick con 3 centri.
Due soprese tra le Grandi
Tra le sorprese di questo avvio di stagione spiccano il VfB Stoccarda e il sorprendente FC Colonia. Lo Stoccarda è terzo in classifica a 15 punti, con 5 vittorie e 2 sconfitte. Il Colonia, promosso dalla 2.Bundesliga, si trova addirittura sesto a 11 punti, stabilmente in zona europea.
Dopo sette turni la Bundesliga 2025/26 vede una leadership bavarese piuttosto solida, ma mancano ancora molto per “soli” 5 punti di distacco dalla seconda.