Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra

Il Milan torna alla vittoria, l’Udinese cade a San Siro: Pulisic MVP

Foto: Shutterstock

Partita folle tra Milan e Udinese, i rossoneri ne escono vittoriosi per 1-0 grazie alla solita grande prestazione di Pulisic

Milan – Udinese: formazioni a sorpresa

Dopo i due pareggi delle 15:00 la Serie A offre un match molto interessante alle 18:00, Milan contro Udinese, sfida tra due compagini a caccia di punti fondamentali per ambizioni differenti.

Due squadre dal calcio propositivo con i friulani guidati da mister Runjaic e le sue idee innovative e coraggiose vista anche la costruzione dal basso proposta anche sotto la pressione di San Siro.

Dall’altra il Milan che con Fonseca ha faticato fino a questo momento a trovare la continuità sperata, basti pensare la vittoria nel derby contro l’Inter e all’ultima sconfitta contro la Fiorentina con i due rigori sbagliati.

Rossoneri senza Theo (per squalifica), Gabbia e Calabria per infortunio si privano anche di Leao, che il mister portoghese decide di lasciare fuori per comporre la trequarti Okafor-Pulisic-Chukwueze.

Rivoluzione anche in difesa con la coppia Pavlovic-Thiaw (tornato tra i titolari dopo la prima giornata), panchina per Tomori dopo le prestazioni altalenanti delle scorse settimane.

Udinese che invece ritrova Lovric in mediana dopo essersi ripreso dal recente problema fisico e Runjaic punta sulla coppia d’attacco Lucca-Iker Bravo, lasciando in panchina Brenner e non potendo contare su Thauvin.

Milan 1 – 0 Udinese: cronaca e lettura tattica

Il match parte subito forte con l’Udinese che insidia subito i rossoneri approfittando di un errore in costruzione di Chukwueze con il tiro di Lovric che si spegne di poco a lato dalla porta di Maignan.

Al 13′ è proprio l’attaccante nigeriano a farsi perdonare segnando il gol dell’1-0, concludendo a rete con un tiro da posizione defilata a seguito di un’azione corale su assist del sempre più in forma Pulisic.

La partita si accende e alla mezz’ora di gioco Lovric parte in solitaria verso la porta avversaria ma Reijnders incrocia le sue gambe nella corsa e viene espulso lasciando il Milan in dieci per un’ora piena.

Da quel momento in poi i bianconeri si riversano in attacco e il Diavolo si chiude in difesa cercando di sfruttare le ripartenze in contropiede.

L’Udinese crea tanto soprattutto partendo dalle fasce e riesce anche a trovare il gol in due occasione, ma in entrambi i casi la rete è annullata per fuorigioco millimetrico, il secondo tolto clamorosamente a soli 10 secondi dal termine della gara

Pulisic: continua il momento d’oro

Il premio di MVP della gara va a Christian Pulisic che anche oggi si dimostra decisivo per il Milan mettendo a referto l’assist per il gol che ha deciso il match.

Oggi è tornato ad occupare nel primo tempo la posizione di trequartista centrale come nelle prime giornate di campionato e il rendimento è stato come al solito positivo.

Al momento dell’espulsione Fonseca ha deciso di schierare proprio lui mezz’ala al fianco di Fofana e anche in quel ruolo non ha sfigurato.

Nel secondo tempo si riprende la fascia esterna del campo e incide con la sua qualità e la classe che lo contraddistinguono.

Una cosa è chiara: il Milan in questo momento della stagione non puo’ fare a meno di un giocatore e questo è proprio Christian Pulisic.

Per altri articoli sul mondo Milan segui il link: https://www.calcio-sport.com/category/milan/

PRIMO PIANO

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae