Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra

Il 2025 dell’Inter: tra vittorie magiche e sconfitte distruttive.

Il 2025 dell'Inter
Foto: Shutterstock

Il 2025 dell’Inter è stato un saliscendi di emozioni, tra le vette toccate con Inter-Barcellona e tra i momenti più bassi visti nella finale della Champions League.

L’anno che sta finendo per i Nerazzurri non è stato sicuramente tra i migliori, avendo perso dalle mani qualsiasi competizione, ma ora il futuro sembra essere brillante, anche grazie ai nuovi acquisti.

Il migliore momento dell’Inter nel 2025

I tifosi hanno potuto sprigionare tutta la loro gioia il 6 maggio, durante il ritorno della semifinale di Champions League tra Inter e Barcellona.

L’andata era stata emozionante, ma era terminata 3-3, per cui la seconda partita era decisiva completamente, ed era a San Siro, nella casa Nerazzurra.

L’Inter aveva iniziato portandosi sul 2-0 nel primo tempo, ma nella seconda metà ha subito una rimonta dai blaugrana, che al minuto 87 erano avanti 3-2.

Quando tutti i sogni sembravano svaniti Acerbi ha messo a segno uno dei gol più emozionanti della storia Nerazzurra al 93′ e Frattesi l’ha chiusa al 99′.

Il momento peggiore

Di certo l’emozione provocata della semifinale non si è ripetuta in finale di Champions League. PSG-Inter è stata un vero e proprio disastro sportivo per i tifosi.

Una finale terminata 5-0, che ha stabilito un record, essendo un risultato mai accaduto nelle finali europee.

L’Inter era tornata in fondo alla competizione, come due anni prima, ma con una squadra più forte sulla carta e una maturità diversa, essendo buona parte del gruppo presente anche contro il City.

Questi sentimenti non si sono riflessi in campo, dove i parigini hanno dominato completamente la gara e umiliato i Nerazzurri.

Per cui se mi chiedono: “Qual è stato il migliore momento nel 2025 dell’Inter?” Io non ho dubbi nel rispondere con la semifinale di Champions League contro il Barcellona, in particolare nella partita dii ritorno, terminata 4-3.

Tutto sommato l’annata non è stata da dimenticare, considerando il percorso in tutte le competizioni, però non può essere considerato un anno da ricordare, essendo stato buttato tutto nel finale.

PRIMO PIANO

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae