Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Guessand-Roma: i giallorossi sfidano Mourinho

Guessand alla Roma

Massara e Gasperini sbirciano ancora in Francia per l’operazione Guessand-Roma, ma sull’attaccante ci sono anche altri club

La Roma, visto lo spazio che va liberandosi con le cessioni di Abraham e Shomurodov, vuole un nuovo attaccante, per rinforzare il reparto e che sia congeniale al nuovo tecnico.

Si sta parlando in queste ore di un possibile scambio Dovbyk-Giménez sull’asse Roma-Milano, ma è verosimile che Gasperini voglia vedere l’ucraino da vicino prima di lasciarlo partire.

Frattanto, allora, Massara segue diversi profili papabili e il nome nuovo, come riportato da L’Équipe, è quello di Evann Guessand.

Chi è Guessand?

Evann Ludovic Vidjannagni Guessand, nato il 1° luglio 2001 ad Ajaccio, Francia, è un attaccante di origini ivoriane e di proprietà del Nizza.

Cresciuto nelle fila delle giovanili marsigliesi e nizzarde, ha fatto il suo debutto professionale in prima squadra rossonera nel 2020.

Dopo esperienze in prestito con Lausanne-Sport e Nantes, è tornato alla base nel 2023, raggiungendo poi il picco della sua carriera nella stagione appena trascorsa.

Evann nel 2024/2025 ha collezionato, tra Ligue 1 ed Europa League, 40 presenze, condite da 13 gol e 9 assist.

Guessand, 1,88 m di altezza, velocità e potenza fuori dal comune, è considerato uno dei giovani talenti più promettenti della Ligue 1.

A che punto è la trattativa Guessand-Roma?

Il giocatore ha un contratto in scadenza nel 2028 e, dato che il termine non incombe, il Nizza mantiene alte le proprie pretese.

Il Fenerbahçe di José Mourinho sarebbe in pole position per il calciatore e avrebbe pronta un’offerta da 25 milioni di euro. Seguono poi gli interessamenti di Roma e Brighton.

Non manca, quindi, la concorrenza per la coppia Massara-Gasperini, che però punta a far leva sulla volontà del calciatore, che potrebbe essere affascinato dall’esperienza in una piazza importante come Roma e sotto la guida tecnica di un allenatore ormai esperto, ma mai così in auge.

Foto: Instagram@e.guessand

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae