Sabato 22 novembre inizia la 12ª giornata di campionato, il turno focalizzato sul derby di Milano, ecco gli 11 da non schierare al fantacalcio.
Gli 11 da non schierare nel modulo 3-4-3
Portiere e difensori
Il portiere selezionato è Milinkovic-Savic, che è un ottimo portiere, ma la scelta ricade su di lui per il cambio allenatore dell’Atalanta.
Infatti la Dea ha affidato la guida a Palladino, che sicuramente avrà dato uno scossone a una squadra non brillante nell’avvio, ma che ha molte carte da giocare.
Inoltre il Napoli di Conte è in seria difficoltà e le voci sulla possibile partenza del tecnico partenopeo potrebbero condizionare la prestazione della squadra, soprattutto nel reparto più fragile, il difensivo.
Il primo nome in difesa è Yerry Mina, che dovrà marcare Colombo, non convocato in nazionale, per cui fresco e rimasto in ritiro con De Rossi.
Il Genoa ha dato segni di ripresa e di un cambio di rotta verso un gioco più aggressivo e offensivo.
Il secondo nome è Canestrelli del Pisa, che affronterà il Sassuolo di Grosso, in piena crescita, reduce dalla vittoria 3-0 contro l’Atalanta.
Inoltre Canestrelli dovrà contenere Berardi, che sicuramente potrebbe metterlo in difficoltà con la sua qualità, contando anche la mancata convocazione con l’Italia.
Il terzo nome è ancora del Napoli, nel reparto più debole della squadra di Conte e si tratta di Di Lorenzo, che è anche rientrato dalla brutta esperienza in Nazionale.
Per la prima volta sembra che Palladino voglia schierare Zalewski in tandem con Lookman, una coppia molto imprevedibile.
Centrocampisti
Il primo centrocampista selezionato è Asllani, che avrà a che fare con il Como e dovrà contenere il trequartista comasco Nico Paz.
Asllani è molto abile nella fase di regia, meno difensivamente e nella velocità, qualità che potrebbero giocare a sfavore contro la squadra di Fabregas.
Il secondo nome è Koopmeiners, che verrà riproposto come difensore, precisamente braccetto sinistro.
Per questo motivo le sue possibilità di segnare crollano a picco, essendo listato a centrocampo, ma giocando dietro.
Il terzo nome è Zielinski, il giocatore dell’Inter non è al 100% fisicamente e inoltre potrebbe soffrire molto la fisicità di Fofana.
L’ultimo nome è Dominguez del Bologna, che troverà il posto da titolare dopo l’infortunio di Cambiaghi.
Il grande rischio intorno a Dominguez è che non sia all’altezza delle prestazioni del compano indisponibile e il rischio del 5,5 è dietro l’angolo.
Attaccanti
Il primo attaccante da non schierare è Marcus Thuram, che non sta ancora bene fisicamente dopo l’infortunio e il derby è una delle gare più complicate della stagione.
Inoltre Bonny scalpita per il posto da titolare e il rischio che Thuram non giochi o esca precocemente è molto reale.
Il secondo nome è Evan Ferguson, che probabilmente ritrova il posto da titolare, ma la Roma è consapevole di riuscire a giocare anche senza una punta fisica come lui.
I giallorossi affrontano la Cremonese, che pur essendo una piccola, è una squadra molto organizzata, soprattutto difensivamente.
L’ultimo nome è Alvaro Morata, psicologicamente a terra dopo le ultime uscite e per ora nullo dal punto di vista dei bonus fantacalcistici.
Morata dovrà affrontare Maripan, che è un difensore sudamericano molto duro e fisico, si presume una prestazione simile a quella contro Yerry Mina.







