Massara seguiva da tempo il difensore e ha presentato un’offerta che potrebbe già essere decisiva per finalizzare la trattativa Ghilardi-Roma
Ore frenetiche in casa Roma. Nella serata di ieri l’arrivo di El Aynaoui, odierno invece lo sbarco di Ferguson a Fiumicino, ma Gasperini, dopo il 14 a 0 col Trastevere, non ha nascosto che la Roma “è in ritardo“.
Il punto sul calciomercato della Roma
Gasperini, raggiunto dai microfoni dopo la sgambata col Tastevere, non ha celato il suo malcontento per il ritardo sul mercato, nonostante il contemporaneo, ma evidentemente tardivo, arrivo di due nuovi innesti.
“Purtroppo ci sono state vicissitudini tra varie cose e sicuramente siamo un po’ in ritardo perché abbiamo iniziato da 8 giorni e ci siamo presentati con una squadra, anche rispetto al finale di stagione, con tante defezioni: tanti sono andati via e qualcuno è infortunato[…]mi aspetto una bella accelerazione.”
I reparti in cui certamente il tecnico vuole rinforzi sono la difesa e la fascia destra, in secundis un altro centrocampista oltre ad El Aynaoui e un sottopunta che possa agire anche come esterno sinistro o trequartista.
Per la fascia sembra imminente l’arrivo di Wesley dal Flamengo, mentre per la difesa la Roma ha puntato un profilo compatibile con quanto dichiarato dal mister:
“Sappiamo quello che bisogna fare e i profili di giocatori che devono arrivare, tutti giovani, pimpanti e forti.“
Ghilardi-Roma: la trattativa
Presto spiegato allora l’interessamento della Roma per Daniele Ghilardi, difensore classe 2003 di proprietà dell’Hellas Verona.
1,89 m di altezza, struttura e vigoria propria dell’impeto giovanile e tanto materiale su cui lavorare per un demiurgo come Gasperini.
Dopo dei prestiti tra C e B con Mantova e Sampdoria, Ghilardi si è affermato in Serie A nella scorsa stagione, diventando il perno della difesa di Paolo Zanetti.
L’interesse romanista sarebbe di lungo corso, ma la notizia della pervenuta offerta giallorossa è di queste ore e la riportano tutti le principali testate sportive.
Massara avrebbe avanzato un’offerta di 10 milioni di euro. La valutazione che l’Hellas Verona fa del calciatore è di 12 milioni.
Sulla cifra richiesta dai veneti pesa il 50% che, per contratto, spetta alla Fiorentina dagli introiti della rivendita.
Sul calciatore, poi, anche l’interesse del Betis che avrebbe anch’esso presentato un’offerta di 9 milioni di euro, ma il ragazzo avrebbe già dato il suo “si” ai giallorossi.
Intanto Daniele non è stato convocato per l’amichevole disputata oggi dall’Hellas a Folgaria (TN) contro l’ASD Rovereto.
Foto: Instagram@danieleghilardi_