Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Milan vince 2-1 a Genova: rimonta firmata Leao e autogol Frendrup

Il Milan conquista una vittoria in rimonta sul Genoa, imponendosi per 2-1 a Marassi in un match combattuto e ricco di emozioni.

Dopo un primo tempo equilibrato, i padroni di casa hanno trovato il vantaggio con Vitinha. La reazione rossonera non si è fatta attendere. Prima Leao ha pareggiato i conti. Poi, un’autorete di Frendrup ha completato la rimonta milanista.

Un successo prezioso per la squadra di Conceiçao, che conferma carattere e determinazione in una sfida tutt’altro che semplice.

Formazioni e Tabellino di Genoa-Milan

GENOA (4-2-3-1): Leali; Sabelli (46° Zanoli), De Winter, Vasquez, Martin; Frendrup, Masini; Nortin Cuffy (86° Ekhator), Messias (60° Vitinha), Thorsby (72° Ahonor); Pinamonti.

MILAN (3-4-2-1): Maignan; Tomori (79° Walker), Gabbia, Pavlovic; Jimenez (70° Joao Felix), Fofana (28° Leao), Reijnders, Theo Hernandez; Pulisic (79° Musah), Loftus Cheek; Jovic (70° Gimenez).

Tabellino marcatori

Reti: 60° Vitinha, 76° Leao, 78° Frendrup (A.G.).

Il Racconto del Match

Primo tempo

Il primo tempo tra Genoa e Milan si è concluso sullo 0-0, con entrambe le squadre protagoniste di alcune occasioni per sbloccare il match.

Fin dai primi minuti, il Milan ha provato a impostare il gioco con personalità, ma il Genoa non si è tirato indietro, affrontando la sfida a viso aperto.

Dopo un primo tentativo dei rossoneri con Reijnders e Theo Hernandez, è stato il Genoa a sfiorare il vantaggio all’8′, con Norton Cuffy che ha impegnato Maignan con una conclusione ravvicinata.

Il Milan ha risposto con una buona azione al 12′, quando il cross di Jimenez ha portato Pulisic a servire Jovic, ma il Genoa ha salvato in angolo.

Qualche minuto dopo, Theo Hernandez ha tentato un tiro da lunghissima distanza, senza successo. Al 20′, Pavlovic è stato ammonito dall’arbitro. Al 27′, anche Thorsby ha ricevuto un cartellino giallo. Mentre al 23′, Maignan ha effettuato un intervento decisivo per evitare un’autorete su una deviazione involontaria di Pulisic.

Un problema fisico ha costretto Fofana a uscire dal campo al 28′, lasciando spazio a Leao, che poco più tardi ha avuto un ruolo fondamentale nell’azione più pericolosa del Milan.

Al 41′, infatti, ha servito un ottimo pallone per Pulisic, il quale si è trovato faccia a faccia con il portiere Leali, ma quest’ultimo ha compiuto un grande intervento, negando il vantaggio rossonero.

Poco prima dell’intervallo, Theo Hernandez ha tentato un’altra conclusione, ma Leali si è nuovamente fatto trovare pronto. Con due minuti di recupero, il primo tempo si è chiuso senza reti

Secondo Tempo

Il secondo tempo di Genoa-Milan si apre con la partita ancora in perfetto equilibrio, con i rossoneri che continuano a gestire il gioco ma senza trovare spazi concreti.

Al 57′, Theo Hernandez prova direttamente su punizione, ma Leali blocca senza problemi. Poco dopo, il Genoa costruisce una nuova occasione con Frendrup, ma il suo tiro finisce di poco a lato.

Al 61′, arriva il colpo che rompe l’equilibrio: il Genoa passa in vantaggio con Vitinha, che al primo pallone toccato firma il gol con un piatto al volo dal centro dell’area.

Il Milan, però, reagisce. Al 69′, Loftus Cheek viene ammonito, mentre i rossoneri effettuano cambi strategici con l’ingresso di Gimenez e Joao Felix.

Al 76′, finalmente arriva il pareggio: Gimenez serve un pallone forte e preciso in area, Leao controlla e batte Leali, ristabilendo la parità. Solo un minuto dopo, il Milan completa la rimonta grazie a un’autorete sfortunata di Frendrup su un cross di Loftus Cheek.

Nel finale, il Milan gestisce il vantaggio con nuove sostituzioni, mentre fioccano le ammonizioni per Leao e Walker.

Dopo cinque minuti di recupero, la partita si chiude con la vittoria rossonera, una rimonta che dimostra la resilienza della squadra.

Foto: X, @AC Milan

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae