Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra

Genoa, in arrivo Miretti: caratteristiche giuste per Gilardino?

Genoa, in arrivo Fabio Miretti dalla Juve

Fabio Miretti passerà in prestito secco ai rossoblu; la Juventus non ha voluto inserire il diritto di riscatto nell’affare

Il centrocampista, dopo esser cresciuto nel settore giovanile bianconero ed aver sfondato in prima squadra, è pronto alla sua prossima avventura: sarà un nuovo giocatore del Genoa. I due club si sono accordati per un prestito secco, grazie al quale il giocatore troverà sicuramente più minutaggio rispetto a quanto ne avrebbe avuto a Torino.

Gilardino soddisfatto di Miretti

Alberto Gilardino ha fortemente voluto Miretti, ed ha infatti speso belle parole per lui: “Ha fatto vedere il suo valore nella Juventus, ha corsa e tecnica. È un giocatore che può portare caratteristiche positive alla squadra“.

Il centrocampista arriverà nelle prossime ore a Genova e sarà agli ordini del tecnico italiano più o meno dalla quarta giornata di Serie A, dopo la pausa nazionali di settembre, quando sarà guarito dall’infortunio rimediato in estate.

Porterà quelle “caratteristiche positive” che oggi mancano nella rosa rossoblù: grinta, incursioni, precisione. Miretti andrà a completare un reparto già ricco dati i profili già presenti in rosa.

Per poi fare ritorno a Torino, con un bagaglio di esperienza sicuramente migliore, in modo tale da poter lottare per un posto da titolare e convincere definitivamente Thiago Motta.

Il retroscena sulla trattativa

La scelta di mandare Miretti in prestito secco al Genoa è da ricondurre alle idee di Thiago Motta, che ha più volte ribadito la sua stima nei confronti del centrocampista.

Anche la società ci tiene a far sì che il giocatore un giorno possa rappresentare una certezza del centrocampo bianconero; Miretti è uno degli esempi della validità del progetto Next Gen.

La dirigenza del Grifone, dal canto suo, avrebbe provato ad inserire il diritto di riscatto, fissato tra i 12 e i 15 milioni di euro, ma la Juve ha rifiutato questa ipotesi: non vuole perdere il controllo sul giocatore, nemmeno inserendo un riscatto e un successivo controriscatto. 

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae