Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra

Gasperini: “Incredibile sbagliare tre rigori. Ora testa a domenica”

Roma, Gasperini: "Incredibile sbagliare tre rigori"
Foto: Shutterstock

L’allenatore della Roma, Gian Piero Gasperini, ha parlato ai microfoni di Sky Sport nel post partita della sfida tra Roma-Lille

I giallorossi hanno perso in casa, davanti ai propri tifosi, nella seconda giornata della league phase di Europa League nella gara contro il Lille. Gli uomini di Gasperini sono stati capaci di sprecare l’opportunità di tre tiri dagli undici metri; prima con Dovbyk e poi con Soulé. L’ex tecnico dell’Atalanta, a seguito del triplice fischio, è stato intervistato da Sky Sport.

Gasperini: “Fatto errori tecnici; miglioreremo anche su questo”

L’allenatore dei giallorossi, Gian Piero Gasperini, ha fatto il punto su cosa gli è piaciuto e cosa è mancato ai suoi: Non mi è mai capitato di vedere tre rigori sbagliati nella stessa occasione. Nel secondo tempo avevamo spinto tanto, poteva dare una svolta positiva alla partita. Siamo andati in svantaggio molto presto e li abbiamo messi nella condizione migliore per loro essendo molto veloci nelle ripartenze. Abbiamo fatto qualche errore sul piano tecnico, ma anche una partita di grande voglia e grande ritmo. Abbiamo inseguito il risultato fino alla fine. Abbiamo concesso qualcosa sicuramente, ma l’Europa è così. Usciamo da questa partita con qualcosa in più”.

Poi su cosa la squadra può aver imparato da una partita del genere: “Loro sono rapidi, veloci e con grandi valori tecnici, non era facile recuperare palla e accorciare, ma l’intensità è stata buona. Poi ci sono gli errori tecnici che fanno la differenza, noi sicuramente dobbiamo sbagliare meno in uscita, ma io devo guardare quanto di buono abbiamo fatto”.

“I tre rigori sbagliati? Non dobbiamo abbatterci”

Il tecnico si è poi soffermato sui tre rigori falliti che hanno impedito alla Roma di pareggiare il punteggio: “Una situazione quasi unica e casuale. Però è successo e indubbiamente ha compromesso il risultato. La squadra, sul piano dello spirito, ha dato tanto. Quando perdi vedi tutto troppo negativo, ma per usciamo con qualche valore in più”.

Gasperini, infine, ha avuto da dire questo sulle possibili ripercussioni negative che questa circostanza negativa può avere sul morale dei suoi: “Nello sport si possono fare degli errori, ma non esiste abbattersi. Si gioca ogni tre giorni, tra poco siamo di nuovo in campo”.

PRIMO PIANO

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae