Al termine dell’ultima amichevole precampionato, Gasp gela i tifosi parlando della situazione Manu Konè, accostato dai media all’Inter
Il tecnico giallorosso ha parlato in mixed-zone al termine dell’ultima amichevole di campionato della Roma contro il Neom, match conclusosi sul 2-2.
Tanti i temi toccati, ma sicuramente è stato un passaggio in particolare, dopo le montagne russe di questi ultimi giorni, a far venire qualche brivido ai fan romanisti.
Infatti, la domanda sul centrocampista francese Konè, che i giornali avevano dato per fatto all’Inter per poi annunciare la sua esclusione dal mercato, era inevitabile.
“Si sente di escludere la partenza di Konè?“
La risposta, non articolata perfettamente dal mister e forse volutamente evasiva in alcuni punti, viene riportata pedissequamente, a discapito, forse, della lingua italiana, ma a favore di fedeltà giornalistica.
G: “No ma, questa è una squadra che ha delle qualità, sicuramente, e bisogna cercare di migliorarla; però, è anche vero che c’è una situazione…con la società siamo molto chiari e condivisi nelle cose che bisogna fare. Vediamo cosa succederà questi ultimi 15 giorni, perché Konè è indubbiamente un giocatore molto forte, per noi sicuramente è una perdita. Bisogna vedere quello che si può fare da qui alla fine del mercato, perché la situazione comunque del FFF la conoscete tutti. Quindi se devi star fermo così, e a me non piace, per muoverti e fare ancora qualche cosa, e noi è più di 20 giorni che siam fermi sul mercato, se possibile farlo senza perdere giocatori. Questa è una scelta che verrà fatta, però (su) quello che bisogna fare io sono stato chiarissimo, la società è molto chiara anche con me. Quello che vorremmo fare tutti quanti insieme, speriamo di poterlo realizzare.”
Gasp gela i tifosi: le allusioni nella risposta su Konè
Sono allora da interpretare le parole di Gasperini, che, nel rispondere, ha aperto molti periodi senza poi effettivamente concluderli.
I concetti che filtrano chiaramente, allora, sono almeno tre.
Il primo è la voglia della Roma di tenere Konè, considerato un tassello importantissimo della squadra.
Il secondo è l’esigenza di Gasperini di completare la squadra, non ancora soddisfatto dal mercato in entrata fatto sino ad ora.
Il terzo è la perplessità sulla possibilità di far conciliare le due cose e proprio su questo punto Gasp lascia spazio alle interpretazioni che spaventano i tifosi giallorossi.
Infatti, parla della volontà della Roma di fare entrate senza cessioni illustri, ma lascia anche intendere che questa strada è la più difficile da percorrere per il FFF e che lui, per completare e migliorare la squadra, sarebbe disposto anche a una perdita sanguinosa.
Pare allora che la telenovela Konè non sia ancora terminata e potremmo assistere ad altri colpi di scena
Intanto per Bailey si aspetta solo l’ufficialità, mentre Sancho prende tempo, forse in attesa della Juve. La Roma, nei discorsi col Manchester, ha poi chiesto informazioni anche per il terzino sinistro Malacia.