Dopo lo scetticismo per la scelta sulla guida tecnica, Cristian Chivu sta guadagnando la fiducia della tifoseria grazie a grandi prestazioni
A seguire il focus sul momento attuale dei nerazzurri di Cristian Chivu:
Inter, nuova era Chivu:
Da quando quest’estate Simone Inzaghi ha lasciato l’Inter, direzione Al-Hilal, ed al suo posto è stato promosso dalla primavera nerazzurra Cristian Chivu si è sparso nell’ambiente non poco scetticismo.
La decisione, infatti, di affidare la guida tecnica di una delle squadre più forti ed importanti del nostro campionato ad un tecnico inesperto come Chivu ha sollevato più di qualche incertezza tra tifosi e non.
Ma il nuovo ciclo targato Chivu non ha dato peso a questo ma, da subito, ha iniziato ad oliare e mettere in moto i nuovi meccanismi da far assorbire alla squadra.
Chivu ha infatti portato subito un cambio di mentalità ed un rinnovato spirito e, a discapito di ciò che molti pensavano, sta mantenendo il Biscione nelle posizioni di vertice della classifica rendendo apertissima la lotta scudetto.
Anche in Champions League, l’Inter di Chivu, sta affrontando con un buon passo la fase a gironi risultando ancora imbattuta e piazzandosi momentaneamente al primo posto.
Primo posto, in condivisione con la Roma, attualmente raggiunto anche in Serie A grazie alla vittoria netta di ieri per 2-0 contro la Lazio di Sarri.
Nonostante il cambio in panchina, infatti, la squadra sta dimostrando maturità e capacità per competere su tutti i fronti ad alti livelli con l’entusiasmo della gioventù portato dal tecnico che si sta mixando perfettamente con l’esperienza dei veterani in rosa.






