Fiorentina, l’attaccante viola ha firmato il prolungamento con il club toscano: conferma importante dopo una stagione da protagonista, con 25 gol in 44 presenze
È arrivata la notizia che i tifosi della Fiorentina aspettavano con ansia: Moise Kean ha ufficialmente rinnovato il suo contratto con il club viola.
Dopo settimane di trattative e dopo la scadenza della clausola rescissoria fissata al 15 luglio, l’attaccante azzurro ha messo la firma che lo legherà alla società di Rocco Commisso fino al 30 giugno 2029.
Una scelta di grande peso, che certifica la volontà del giocatore di restare a Firenze e diventare sempre più un punto di riferimento per la squadra.
Fiorentina, il comunicato ufficiale
Il club ha annunciato il rinnovo con una nota: “ACF Fiorentina comunica di aver rinnovato il contratto che legava il calciatore Moise Kean al Club viola fino al 30 giugno 2029.
La Fiorentina e Moise Kean proseguiranno pertanto insieme il percorso iniziato nella stagione 2024/25, nella quale il calciatore ha realizzato 25 reti in 44 presenze tra Campionato, Coppa Italia e Conference League”.
Parole che sanciscono la continuità di un progetto in cui il centravanti classe 2000 si è già dimostrato determinante.
Fiorentina, le parole di Rocco Commisso
Grande soddisfazione è stata espressa dal presidente Rocco Commisso, che ha voluto raccontare le fasi della trattativa: “Sin da quando ci siamo incontrati a Cagliari con Kean, Alessandro Ferrari e Daniele Pradè, lo scorso 21 aprile, abbiamo espresso la nostra gratitudine per le sue prestazioni.
Ho percepito subito da Moise affetto e riconoscenza verso la Fiorentina e verso tutta Firenze. Da lì è nato un percorso che ci ha portato al rinnovo, anche con importanti sforzi economici.
Questa firma è una scelta fatta per il bene della società, dei tifosi e dello stesso giocatore”.
L’entusiasmo di Moise Kean
Non si è fatta attendere la risposta di Kean, che ha voluto ringraziare il club e la città: “Ringrazio il presidente Commisso e tutta la dirigenza per la fiducia e l’affetto dimostrato.
Ho sempre sentito il sostegno di Firenze e dei tifosi, che mi hanno spinto a dare il massimo. I risultati ottenuti nella scorsa stagione sono frutto anche del loro amore per questi colori.
Questa energia sarà per me una motivazione ulteriore per fare ancora meglio, insieme al mister e ai miei compagni, nella nuova stagione”.
Un rinnovo dal valore tecnico e simbolico
Il prolungamento di Kean non è solo un’operazione contrattuale, ma anche un segnale forte del progetto tecnico viola.
Dopo un’annata con 25 gol complessivi, l’attaccante ex Juventus e PSG ha dimostrato di poter essere il leader offensivo della squadra.
La nuova scadenza al 2029 mette al sicuro la Fiorentina da possibili assalti dei grandi club europei e garantisce a mister Italiano (o al suo successore) un centravanti affidabile e in piena crescita.