Il difensore della Fiorentina, Pietro Comuzzo, ha rilasciato un’intervista ai canali ufficiali viola a seguito del rinnovo di contratto
Pietro Comuzzo continuerà a vestire la maglia viola ancora per diversi anni; il rinnovo di contratto lo lega alla Fiorentina almeno fino al 2029. Dopo l’ottimo avvio di stagione, e il conseguente interesse da parte del Napoli nella sessione di calciomercato di gennaio, il classe 2005 ha visto abbassarsi l’asticella del suo rendimento nella seconda parte di stagione. Un calo fisiologico, data anche la giovane età, che non ha impedito alla società viola di credere in lui e di proporgli il rinnovo. Ecco le parole di Comuzzo ai canali ufficiali della Fiorentina.
Comuzzo: “Felice per il rinnovo con la Fiorentina”
Il difensore viola ha espresso tutta la sua gioia in merito al rinnovo di contratto appena firmato con i viola: “Sono contentissimo di aver rinnovato con questa squadra fino al 2029: ringrazio i tre direttori per avermi dato questa opportunità e per rendere ancora più lungo questo rapporto insieme.”
Poi su Commisso e su com’è averlo come presidente: “Commisso? Penso che sappia tutto di noi, si interessa molto alle nostre vite private. Un aneddoto che posso raccontarvi è che quando venne a mancare mia mamma lui fu il primo a stringermi la mano e darmi qualche parola di conforto.”
Comuzzo su cosa significa per lui questo rinnovo del contratto con i viola: “Questo rinnovo assume un significato speciale perché viene dopo una stagione in cui ho iniziato a giocare di più: lo vedo come un premio, un segno di riconoscimento che non mi deve far sentire arrivato ma mi deve dare la spinta di andare avanti a dare sempre il massimo!”
“Ringrazio la città. Sarebbe bello vincere qualcosa qui”
Comuzzo si è poi soffermato sul rapporto con la città di Firenze e i tifosi: “E’ stata una decisione importante: devo ringraziare a Firenze perché è stata una città che mi ha accolto fin da bambino, mi ha visto crescere e mi sta facendo crescere sia dentro che fuori dal campo. Mi reputo un ragazzo normale, ogni tanto esco e vado in giro e incontro i tifosi. Mi fa sempre piacerei scambiarci qualche parola, fare una foto: se posso rendere felice una persona con questi piccoli gesti lo faccio con piacere.”
Il difensore si è poi espresso su quelli che sono i suoi obiettivi futuri: “Obiettivi? A lungo termine non me li pongo quasi mai a livello personale, voglio solo allenarmi e migliorarmi, poi i grandi obiettivi verranno da sé. Sarebbe bello vincere qualcosa con questa grande maglia.”
Il classe 2005 ha fatto il punto su quelli che sono gli aspetti sui quali può migliorare: “Devo essere sempre concentrato e sbagliare il meno possibile, nei duelli cerco di essere rognoso e di mettere pressione all’avversario. Se voglio fare anche qualche gol? Sì, ho avuto qualche chance quest’anno e non sono riuscito a sbloccarmi, ma ci lavorerò!“
Comuzzo, infine, ha parlato anche di quanto sia importante per lui la maglia della Nazionale Italiana: “Nazionale? Non mi aspettavo di essere convocato già quest’anno! Ora spero di essere ancora convocato e magari giocare un po’ di più…soprannome Mastino? Mi piace! Se piace ai nostri tifosi, sono ancora più contento.”