Il calciomercato di gennaio non è ancora iniziato ufficialmente ma diverse squadre hanno bisogno di agire subito e la Fiorentina è una di queste.
I viola reduci da un’inizio di stagione disastroso chiudono il loro primo colpo sul campo dopo l’arrivo di Paratici in dirigenza.
Ecco quindi che vedremo insieme tutti i dettagli dell’operazione Solomon e le caratteristiche del nuovo acquisto dei viola.
Storia e dettagli dell’operazione Solomon
Manor Solomon è un esterno d’attacco israeliano di proprietà del Tottenham ma che ha trascorso la prima metà di stagione al Villareal.
In Spagna ha giocato poco collezionando solo 6 presenze e mettendo a segno un gol ed un assist.
Arriva alla Fiorentina in prestito con diritto di riscatto ed in caso di riscatto è pronto per lui un contratto fino al 2030.
L’israeliano si è messo in luce in Europa con la maglia dello Shakhtar Donetsk dove in quattro stagioni ha segnato più di 20 gol.
Dopo i trasferimenti in Premier dove non ha inciso particolarmente con le maglie di Fulham e Tottenham si era trasferito in prestito al Leeds in Championship.
Con la maglia del Leeds ha disputato una grande stagione, condita anche da 10 Gol che gli è valsa la chiamata del Villareal in Spagna.
Ora l’occasione per dimostrare il proprio valore a Firenze per rialzarsi e rialzare la Fiorentina.
Cosa aggiunge alla Fiorentina?
Solomon, come detto è un ala d’attacco, ruolo completamente scoperto nella rosa della Fiorentina.
Vanoli già da settimane manifestava la volontà di giocare con la difesa a quattro e con gli esterni d’attacco, l’acquisto dell’israeliano va in quella direzione.
Un esterno tutto dribbling che non ha paura di puntare l’uomo e creare superiorità numerica, specie partendo da sinistra per accentrarsi.
Le cose migliori allo Shakhtar le ha fatte vedere giocando da esterno sinistro nel 4-2-3-1. a Firenze dovrebbe essere impiegato allo stesso modo con la variazione del 4-3-3.
Sicuramente porta più estro e dribbling ad una squadra priva di imprevedibilità e giocatori come Kean e Gudmundsson possono solo che giovare della sua presenza.
Si prospetta un mercato di gennaio scoppiettante per la viola e Solomon sarà solo il primo dei tanti acquisti necessari per risollevare la situazione.
Chi è Manor Solomon?
è un esterno d’attacco israeliano, attualmente alla Fiorentina
Quando esordirà Solomon?
Il suo esordio potrebbe avvenire già nella sfida contro la Lazio del 7 gennaio
Come è stato acquistato Solomon?
Solomon arriva alla Fiorentina in prestito con diritto di riscatto dal Tottenham







