Fantacalcio, ultima giornata di Serie A in arrivo, ecco la top 11 dei consigliati da schierare ruolo per ruolo.
Archiviata la trentasettesima giornata è il momento di tornare a pensare alla Serie A ed al Fantacalcio.
L’ultima giornata di Serie A è sempre un momento cruciale per il fantacalcio: chi lotta per il titolo, chi per la salvezza e chi per migliorare la propria posizione in classifica.
Ecco la nostra Top 11 dei consigliati per il weekend, schierata con un offensivo 3-4-3.
Fantacalcio, la top 11 dei consigliati dell’ultima giornata: il portiere
Svilar (Roma) vs Torino:
Con i suoi 15 clean sheet stagionali, Svilar è uno dei top portieri di questa annata. La Roma avrà bisogno di un ultimo sforzo e di blindare la porta per provare ad ottenere almeno un posizionamento europeo.
Difensori: certezze e sorprese per la 38ª giornata
Dumfries (Inte) vs Como:
A prescindere dal minutaggio, può continuare ad essere trascinatore. Se gioca ai suoi livelli fa praticamente un altro sport rispetto agli avversari, il divario tecnico e qualitativo è impressionante. Expected bonus a 18,67.
Beukema (Bologna) vs Genoa:
Il Bologna vuole chiudere al meglio la sua stagione e lasciare i propri tifosi con una vittoria. Beukema, difensore solido e dal rendimento costante, potrebbe essere un’ottima scelta in ottica modificatore.
Cambiaso (Juventus) vs Venezia:
Con Tudor ha ritrovato la titolarità ed il bonus (un assist alla 35^ giornata). A Venezia partirà titolare in una gara che pesa tantissimo per i bianconeri in ottica Champions League. I lagunari, dal canto loro, devono provare a vincerla per sperare nella salvezza, ma potrebbero lasciare tanto spazio agli avversari, soprattutto sulle fasce esterne. Cambiaso è pronto ad approfittarne.
Fantacalcio, la top 11 dei consigliati dell’ultima giornata: i centrocampisti
Reijnders (Milan) vs Monza:
Insieme a Pulisic è stato il migliore in casa Milan quest’anno, raggiugendo la doppia cifra di gol in campionato.
A San Siro vuole salutare il 2024/2025 al meglio.
Fazzini (Empoli) vs Verona:
Altro punto di forza degli azzurri che si affidano alla sua fantasia e qualità per scardinare il muro difensivo del Verona. I fantallenatori dovranno puntare su di lui senza troppe remore, a meno di ballottaggi con un big del ruolo.
Zaccagni (Lazio) vs Lecce:
Il bonus per il capitano della Lazio manca addirittura dalla 27^ giornata, troppe per un attaccante schierato praticamente sempre titolare. Il numero 10 vorrà dare un importante contributo per portare la sua squadra in Europa.
Ndoye (Bologna) vs Genoa:
Il centrocampista che più si è migliorato quest’anno: la chiusura in crescendo col Genoa è probabile.
Attaccanti: i bomber su cui puntare
Thuram (Inter) vs Como:
Nel girone di ritorno non è riuscito a confermare la strepitosa fase d’avvio, ma in questa ultima giornata sarà chiamato ad una grande prestazione. Con le sue doti può demolire in ogni modo la difesa dei lariani, anche solo in una manciata di minuti. Gol attesi a 10,06.
Raspadori (Napoli) vs Cagliari:
È rimasto a digiuno nello scorso turno, ma il momento di forma resta altamente positivo. Che possa decidere lui le sorti del campionato? Scenario da non escludere: gol attesi a 3,99.
Gudmundsson (Udinese) vs Fiorentina:
Dovrebbe essere lui a partire dal primo minuto insieme a Kean. La viola può ancora considerarsi in lotta per la qualificazione alla Conference League: bisogna vincere e sperare. L’islandese può portare bonus contro i friuliani che non hanno più nulla da chiedere al campionato.
La 38ª giornata di Serie A offre molte opportunità per i fantallenatori.
Dai portieri a caccia di clean sheet ai difensori da modificatore, dai centrocampisti goleador agli attaccanti in rampa di lancio, le scelte giuste possono ancora fare la differenza.
Schierando giocatori in forma e motivati è possibile chiudere la stagione nel migliore dei modi.
Fate attenzione alle ultime news sulle formazioni e… buona ultima giornata di Fantacalcio!
Foto: Instagram Marcus Thuram.