Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Fantacalcio, la top 11 consigliati della trentaseiesima giornata

Fantacalcio, la top 11 consigliati della trentaseiesima giornata

Fantacalcio, trentaseiesima giornata di Serie A in arrivo, ecco la top 11 dei consigliati da schierare ruolo per ruolo.

Archiviate la trentacinquesima giornata e le Coppe Europee è il momento di tornare a pensare alla Serie A ed al Fantacalcio.

La 36ª giornata si preannuncia decisiva per la corsa al titolo, i piazzamenti europei e la lotta salvezza, ma soprattutto per i fantallenatori in cerca di bonus fondamentali.

Ecco la nostra Top 11 dei consigliati per il weekend, schierata con un offensivo 3-4-3.

Fantacalcio, la top 11 dei consigliati della trentaseiesima giornata: il portiere

Meret (Napoli) vs Genoa:
Con appena 30 gol fatti in campionato, il Genoa non è sicuramente una macchina da reti. Viceversa, con 25 gol subiti quella del Napoli rappresenta la miglior difesa della Serie A 2024/2025. Attenzione dunque ad un eventuale clean sheet di Meret, portiere che ne ha già totalizzati 15 in questo campionato.

Difensori: certezze e sorprese per la 36ª giornata

Leoni (Parma) vs Empoli: 
Il giovane difensore italiano sta stupendo tutti i queste ultime giornate di campionato, tanto da essere osservato anche da alcune big per la prossima estate. Il Parma ha bisogno di punti per la salvezza e Leoni è pronto confermare le ultime ottime prestazioni.

Solet (Udinese) vs Monza:
Leggermente calato nell’ultimo periodo, insieme al resto dell’Udinese, contro il Monza potrebbe rivedersi Oumar Solet nella sua versione “dominante”, ammirata fino a poche settimane fa. I bianconeri dovranno vedersela con un avversario – la squadra di Nesta – sempre più ultimo in classifica e ormai arreso di fronte a un’inevitabile retrocessione.

Bellanova (Atalanta) vs Roma: 
L’esterno classe 2000 ha toccato quota 8 assist in campionato, anche se è ancora a caccia del primo gol stagionale. Nei big match ha già dimostrato di saper incidere e contro i giallorossi può essere schierato ancora una volta.

Fantacalcio, la top 11 dei consigliati della trentaseiesima giornata: i centrocampisti

Thuram (Juventus) vs Lazio: 
Il centrocampista ex Nizza viene da un gol al Dall’Ara contro il Bologna, il quarto del suo campionato. Il bilancio della sua stagione è assolutamente positivo e per concluderla al meglio vuole vincere questo importante scontro diretto.

Calhanoglu (Inter) vs Torino:
Una delle poche certezze a centrocampo per Inzaghi. Punizioni, rigori o calci d’angolo, il turco avrà diversi modi a disposizione per rendersi pericoloso ed eventualmente portare anche un bonus.

Nico Paz (Como) vs Cagliari:
L’assenza dal +3 inizia a farsi sentire, manca all’appello dalla 25^ giornata ed i fantallenatori lo attendono con impazienza. Può essere la volta buona per sbloccarsi, magari anche dal dischetto e/o con gioie multiple. Expected bonus a 29,18, è un imprescindibile.

Orsolini (Bologna) vs Milan:
Anima della squadra rossoblù, nonché trascinatore in campo ed al fantacalcio. Può lasciare il segno in ogni modo, su azione o su rigore, in ogni campo e contro qualsiasi avversario.

Attaccanti: i bomber su cui puntare

Gimenez (Milan) vs Bologna:
L’assist da subentrato nello scorso turno può aver rappresentato un importante segnale di risveglio da cogliere. Dategli ancora fiducia, può far valere il suo fiuto del gol e sbloccarsi. Expected bonus a 12,7.

Lukaku (Napoli) vs Genoa:
Tre gol e tre assist per il centravanti dei partenopei nelle ultime quattro partite casalinghe. Al Maradona, davanti ai propri tifosi, il belga pare esaltarsi, basta pensare che 7 degli ultimi 8 bonus sono arrivati in gare casalinghe. Serviranno i suoi gol contro il Genoa, che non ha più nulla da chiedere al campionato, per tener vivo il sogno Scudetto.

Dovbyk (Roma) vs Atalanta: 
Il bomber ucraino è reduce dal suo dodicesimo gol in Serie A, decisivo per regalare i 3 punti ai suoi. Per lui finora 1.5 tiri a partita (0.9 in porta), il 25% di conversione tiri/gol e un expected goals di 12.25. Dategli continuità e schieratelo anche in questo turno.

La 36ª giornata di Serie A offre molte opportunità per i fantallenatori.

Dai portieri a caccia di clean sheet ai difensori da modificatore, dai centrocampisti goleador agli attaccanti in rampa di lancio, le scelte giuste possono fare la differenza.

Fate attenzione alle ultime news sulle formazioni e… buon Fantacalcio!

Foto: Instagram Artem Dovbyk.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae