Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra

Fantacalcio, la Roma su Dovbyk: come cambia il gioco giallorosso

Roma, come cambia la swuadra con Dovbyk
Foto: Shutterstock

Dovbyk è sempre più vicino alla Roma; il centravanti ucraino del Girona, capocannoniere dell’ultima Liga, vuole solo i giallorossi

De Rossi attende ulteriori rinforzi per la sua Roma; dopo gli arrivi di Le Fee e Soulé, é arrivato il momento di investire sul centravanti del futuro. Dovbyk può essere l’uomo giusto, il giocatore che, oltre a portare tanti goal come sperano tutti dalle parti di Trigoria, porterà anche un nuovo modo di giocare.

Dovbyk: l’identikit del nuovo gigante giallorosso

Dall’alto del suo metro e novanta centimetri, l’ucraino è un tipo di attacante che predilige i cross e quindi andare a rete con colpi di testa; per strapotere fisico, potenza e caratteristiche fisiche in generale, ricorda il suo predecessore Romelu Lukaku.

A differenza del belga però, l’ex Dnipro sembra essere un attaccante molto bravo anche tecnicamente; questo lo aiuterà a dialogare con compagni di reparti come Dybala e il nuovo arrivato Soulé.

Come cambia la Roma con Dobvyk

La squadra di De Rossi, sin dal suo insediamento nel mese di gennaio, è stata una squadra che ha sempre voluto comandare il gioco imponendo la sua filosofia di calcio; spesso ciò l’ha resa vulnerabile in difesa, soprattutto quando gli avversari riuscivano a partire in contropiede.

Un gruppo che già nelle prime partite, sotto la guida dell’ex allenatore della Spal, ha dimostrato di avere un’identità chiara quindi; Dovbyk si inserirebbe bene in auesto contesto. Giocando spalle alla porta, proteggendo palla e facendo salire la squadra, darebbe l’opportunità di un’alternativa alla squadra rispetto all’ossessiva ricerca del possesso palla per arrivare al tiro.

PRIMO PIANO

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae