E’ arrivata in Italia la nuova versione del gioco più amato dagli appassionati del calcio a tema Kings League. La struttura delle rose è completamente diversa dal gioco tradizionale e saranno inclusi anche i presidenti.
L’assegnazione dei bonus dall’applicazione è molto diversa dal Fantacalcio che conosciamo tutti, ma è adattata alle regole molto dinamiche della Kings, è presente anche una divisione tra regular season e playoff.
La composizione della rosa
La rosa di ogni partecipante deve contenere un presidente, 2 wildcard e 13 league players. Le due wildcard saranno modificabili in ogni momento con scambi nella gestione delle rose.
Le dimensioni consigliate per le leghe private tra amici sono di 6 componenti e l’asta si può svolgere nel modo tradizionale con 250 o 500 crediti o a buste chiuse.
L’assegnazione di bonus e malus per i giocatori
L’assegnazione di bonus e malus è completamente diversa dal Fantacalcio di Serie A ed è modificabile in ogni momento dall’admin della lega.
I bonus preimpostati per i giocatori sono:
- Gol normale: +1,5
- Gol doppio: +3,0
- Rigore segnato: +1,5
- Assist. +0,5
- Clean sheet: +3,0
- Shotout segnato ai supplementari: +0,5
I malus giocatori sono:
- Cartellino giallo: -0,5
- Cartellino rosso: -2,0
- Rigore sbagliato: -1,5
- Shotout sbagliato: -0,5
- Autogol: -2,0
I malus portieri sono:
- Gol subito: -0,5
- Shotout subito: -0,5
I presidenti prendono +4 o -4 in base all’esito del rigore presidenziale.
Il sistema wildcard
Le wildcard sono giocatori speciali completamente gratuiti presenti nelle rose di ogni partecipante. Si possono schierare 0, 1 o 2 wildcard ogni giornata e possono essere scambiate in ogni momento, per cui si possono affrontare partecipanti con le stesse wildcard.
I gol
Le soglie preimpostate dall’applicazione partono dai 42 punti e poi vanno ad aumentare ogni 3 punti.







