A seguire la lista di nomi ed il punto sugli infortunati in Serie A ed i loro relativi tempi di recupero previsti:
A seguire la lista, la situazione ed i tempi di recupero previsti degli infortunati in Serie A:
La situazione di Cabal:
Il conto alla rovescia per il rientro in campo del colombiano, dopo il lungo stop patito dall’inizio della scorsa stagione, parrebbe imminente, con Tudor che starebbe pensando di portarlo tra i convocati già a partire da dopo la sosta nazionali.
Kolasinac:
Anche il difensore dell’Atalanta, dopo il grave infortunio subito al ginocchio, sta scaldando i motori per un suo rientro.
I tifosi atalantini, però, dovranno aspettare ancora circa un mese per poterlo rivedere sul rettangolo verde: rientro previsto dopo la sosta di ottobre.
La situazione di Thorstvedt ed i tempi di recupero:
Il centrocampista del Sassuolo è tornato in questi giorni ad allenarsi con il gruppo ma c’è il bisogno di farlo recuperare a pieno dopo i due mesi di stop.
L’obiettivo per il norvegese è quello di riuscire a recuperare a tornare a pieno ritmo entro la fine di settembre.
Immobile:
I tempi di recupero dall’infortunio muscolare del terminale offensivo del Bologna parrebbero tutt’altro che brevi.
L’obiettivo prefissato per un ritorno in campo dell’ex Lazio è per dopo la sosta nazionali di ottobre e più precisamente verso la settima/ottava giornata.
Diao:
L’attaccante comasco ha deciso di non sottoporsi all’operazione dopo l’infortunio al piede ma bensì di procedere con la terapia conservativa.
La speranza è di rivederlo in campo dopo la sosta di ottobre, anch’esso come Immobile, verso la settima/ottava giornata.
La situazione di Bailey ed i relativi tempi di recupero:
Il giamaicano è andato subito ko con i capitolini ma il suo infortunio non parrebbe troppo grave.
Bailey avrebbe infatti bisogno giusto di qualche settimana per tornare a disposizione di Gasperini ed il suo rientro è previsto tra la quinta e la sesta giornata di Serie A.
La situazione di Ondrejka:
Nota dolente per i fantallenatori che hanno puntato sulla stellina del Parma che purtroppo sarà costretto a rimanere ai box fino a dicembre causa la frattura del perone patita in pieno ritiro.
Isaksen:
Stop di natura lieve quello del danese che, dopo aver smaltito la mononucleosi, è pronto a raggiungere Sarri e riunirsi ai suoi compagni.
La sua convocazione è praticamente sicura già per la trasferta contro il Sassuolo di questo weekend.
La situazione di Lukaku:
Il belga ha subito un grave infortunio che molto probabilmente lo farà tornare sui campi non prima di dicembre.
La speranza dell’ambiente partenopeo è quella che Big Rom possa tornare prima del previsto ma tutt’ora non c’è una data esatta per il suo ritorno.