Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra

Fantacalcio, ecco chi schierare per la 12esima giornata di Serie A

Fantacalcio, ecco chi schierare per la 12esima giornata di Serie A
Foto: Shutterstock

Scopriamo assieme quali sarebbero le scelte migliori in vista del prossimo turno di Serie A di questo weekend per tutti i Fantallenatori

Conclusasi la pausa nazionali, riparte il campionato e si alza dunque il sipario anche Fantacalcio: andiamo a capire insieme chi schierare in questo turno. Questa giornata di campionato potrebbe indirizzare le classifiche delle varie leghe e anche della Serie A. Il calendario è fitto di sfide importanti: due big match come Fiorentina-Juventus e il derby di Milano, sfide salvezza e incroci europei; ecco chi si dovrebbe scegliere per le proprie formazioni titolari.

Fantacalcio, i consigliati per porta e difesa

Provedel è uno dei profili migliori per la porta del turno. La Lazio ha ritrovato compattezza, dopo le prime giornate, e gioca in casa contro il Lecce. I biancocelesti arrivano da una striscia di buone prestazioni in difesa: anche in ottica modificatore è un nome da mettere senza troppi dubbi.

Da schierare con fiducia anche N’Dicka, colonna portante della retroguardia giallorossa: pochi fronzoli, tanta solidità; tende a portare a casa voti alti anche in assenza di bonus. In casa Roma segnaliamo anche Celik che con Gasperini sta vivendo il suo miglior momento da quando è a Roma.

Come scommessa per il reparto difensivo è da segnalare l’esterno Palestra: sfiderà il Genoa in casa, è solito spingere con continuità e ha già mostrato di poter incidere in zona assist.

Chi schierare tra centrocampo e attacco

Per la mediana il faro del centrocampo da schierare è McTominay: arriva dal grande gol in rovesciata con la Scozia grazie al quale ha sicuramente ritrovato entusiasmo. Contro l’Atalanta di Palladino, all’esordio assoluto sulla panchina nerazzurra, può sfruttare gli inserimenti negli spazi.

Da confermare assolutamente il leader dell’attacco della Lazio, Mattia Zaccagni: viene da buone prestazioni e il match col Lecce sembra perfetto per trovare il bonus o, quantomeno, un voto alto da protagonista.

Infine, Moise Kean è in ripresa e va verso il recupero totale, dunque contro la Juventus è comunque una carta spendibile per l’attacco. Hojlund ha smaltito i problemi influenzali e, da ex della gara contro i bergamaschi, può avere motivazioni extra.

PRIMO PIANO

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae