Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra

Fantacalcio, 5 centrocampisti da tenere d’occhio per l’asta di riparazione

5 centrocampisti da prendere all'asta di riparazione.
Foto: Shutterstock

L’asta di riparazione si avvicina e bisogna preparare le strategie adatte alle esigenze delle rose fantacalcistiche: ecco i 5 centrocampisti da comprare.

Il calciomercato è ormai entrato nel vivo: le 20 squadre della Serie A Enilive stanno finalizzando numerose operazioni.

I fantallenatori devono farsi i conti in tasca alla ricerca di giocatori che potranno svoltare la stagione delle proprie rose tra nuovi arrivati e calciatori precedentemente sottovalutati o inizialmente sconosciuti ai più.

Ed è proprio su quest’ultimi che si concentrerà il seguente articolo: ecco 5 centrocampisti consigliati da CalcioSport.com da comprare al Fantacalcio.

Fantacalcio: 5 centrocampisti da comprare

Nelle infinite leghe fantacalcistiche è diffusa la credenza che “il campionato si vince a centrocampo”: una legge non scritta ma sacrosanta.

In un’era nella quale i ruoli tradizionali stanno progressivamente cambiando, il ruolo del centrocampista è diventato sempre più centrale in termini di apporto offensivo: ciò si ripercuote sul Fantacalcio.

Vediamone 5 profili utili, precedentemente scartati per vari motivi, per puntellare la vostra rosa:

Toma Basic (Lazio): Il croato sta vivendo una delle sue migliori stagioni dopo un periodo abbastanza lungo ai margini della rosa biancoceleste grazie a Maurizio Sarri. Ha dimostrato di essere incline ai bonus e, con una media voto attuale del 6.19, risulta essere un’ottima opportunità in termini di continuità e certezza di titolarità.

Marco Brescianini (Fiorentina): All’Atalanta non è riuscito a incidere particolarmente a causa della forte concorrenza e ai vari cambi sulla panchina dell’Atalanta. In una Firenze terrorizzata dal rischio retrocessione potrebbe riscattarsi e contribuire notevolmente. Possibile crack a centrocampo?

Ismaël Koné (Sassuolo): Pochi, ma coraggiosi e visionari, fantallenatori hanno puntato sul canadese visto il suo arrivo in estate. Le poche informazioni e la mancanza di certezze sul suo conto lo hanno confinato nella lista svincolati per molto tempo. Durante l’asta di riparazione sarà un ottimo rinforzo per le rose grazie alle sue 18 presenze, 3 reti, una media voto del 6.14 e soprattutto ai pochi malus (un’ammonizione e una espulsione).

Jacob Ondrejka (Parma): Lo svedese era considerato una delle scommesse più interessanti a inizio stagione salvo le complicazioni dovute frattura al perone sinistro nel mese di luglio. Di conseguenza il ventitreenne è rimasto libero in molte leghe (in molte occasioni svincolato nell’asta di riparazione di settembre). Quando avrà raggiunto completamente la forma potrà regalare molte gioie a chi deciderà di puntare su di lui). Un’occasione low cost se si vuole azzardare (non si dimentichino i 5 goal in 13 gare nella scorsa stagione tra gennaio e giugno).

Piotr Zielinski (Inter): Inizialmente poco impiegato da Chivu, il polacco ha gradualmente scalato le gerarchie dell’allenatore rumeno. Avere nelle proprie fantarose un calciatore di una concreta contendente allo scudetto costituirà, nel lungo periodo, un ottimo asso nella manica. Nonostante sia stato schierato dal primo minuto in 6 delle ultime 7 gare Zielinski non assicura una completa titolarità. Da prendere se si ha un centrocampo attrezzato e completo in termini di possibilità di prendere voto.

PRIMO PIANO

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae