Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra

Roma-Midtjylland: probabili formazioni e dove vederla in TV

La Roma col Midtjylland per confermarsi
Foto: Shutterstock

All’Olimpico i giallorossi sfidano la capolista del girone di Europa League per confermare il momento di forma ed avvicinarsi alle prime.

La Roma di Gasperini è in questo momento la capolista in Serie A ma in Europa League la situazione non è così rose e fiori.

In Europa i giallorossi attualmente occupano la 18esima posizione, frutto di due vittorie e due sconfitte casalinghe, c’è però un trend positivo da perseguire dopo la vittoria col Rangers.

Di fronte si troveranno la squadra che occupa attualmente il primo posto europeo, ovvero il Midtjylland di Mike Tullberg, L’unica squadra a punteggio pieno con 4 vittorie in 4 partite.

Come sta la Roma?

I giallorossi arrivano alla sfida in un’ottimo momento di forma, sono infatti reduci da tre vittorie consecutive tra campionato e coppe.

Sono tornati al primo posto in Serie A dopo ben 10 anni dall’ultima volta e sono in netta risalita anche in Europa dopo un’inizio difficile.

Vero è che in Europa League la squadra di Gasperini non può permettersi più passi falsi e la partita di domani mette di fronte degli avversari alla portata, dove i tre punti diventano necessari.

L’obiettivo è avvicinare i primi 8 posti ed accorciare la classifica, Gasperini ha annunciato in conferenza i rientri di Dybala e Bailey che potrebbero essere disponibili per la panchina.

Probabile un po’ di turnover per il Gasp che potrebbe scegliere di affidarsi a Ziolkowsky, Tsimikas, El-Ainaoui e Ferguson dal primo minuto.

Il Midtjylland è però squadra ostica e molto fisica, anche in merito si è espresso il tecnico nella conferenza della vigilia: “Sono una bella squadra e con tanti giovani interessanti, il loro primo posto è meritato”.

“La Danimarca, così come Norvegia e gli altri paesi scandinavi sono cresciuti”.

Hanno fisicità da sempre e ora ci hanno aggiunto qualità e tecnica“.

Si sono evoluti bene. Si vede anche con le nazionali. Anche con gli altri paesi europei non c’è più quella disparità di un tempo, non solo con l’Italia”

Occhi puntati soprattutto sul bomber Franculino, autore già di 18 gol in stagione ed attenzionato da diverse big europee.

Roma-Midtjylland: probabili formazioni e dove vederla in TV

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, N’Dicka, Ziółkowski; Çelik, Cristante, El Aynaoui, Tsimikas; Soulé, Pellegrini; Ferguson.

Allenatore: Gian Piero Gasperini.

MIDTJYLLAND (4-2-3-1): Ólafsson; Mbabu, Han-beom, Erlić, Beck; Bravo, Billing; Osorio, Gue-sung, Gogorza; Franculino.

Allenatore: Mike Tullberg.

La partita Roma-Midtjylland sarà trasmessa in diretta su Sky a partire dalle 18:45 di giovedì 27 novembre 2025.

Il match sarà anche disponibile in streaming su Sky Go NowTV.

PRIMO PIANO

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae