Nello scontro diretto del Castellani tra Empoli-Parma i toscani vincono 2-1 e guadagnano tre punti importanti in chiave salvezza.
Empoli-Parma, valida per il posticipo di sabato, si è conclusa per 2-1 in favore degli uomini di D’Aversa che, grazie al risultato ottenuto, escono di un punto dalla zona rossa.
Aspettando le gare di Lecce e Venezia, attualmente i toscani occupano l’ultimo posto valido per la salvezza.
Parma-Empoli, il riassunto della partita:
Lo scontro salvezza del Castellani, tra Empoli e Parma, si sblocca già dall’11′ con il gran gol di Fazzini: uno degli uomini più in forma dei toscani.
Ma è dalla mezz’ora che la partita cambia a causa dell’espulsione per doppio giallo, al 31′ minuto, del difensore dei ducali Valenti che lascia gli uomini di Chivu in 10.
La partita continua con le due squadre che si fronteggiano senza risparmiarsi, mosse anche dallo spettro retrocessione ed al 73′ Djuric riesce a trovare il pari con la specialità della casa: il colpo di testa.
Pareggio al Castellani che dura poco più di dieci minuti perchè all’86’ Anjorin, con un destro a giro dai venti metri, mette il pallone sotto l’incrocio dei pali alle spalle di un incolpevole Suzuki.
La gara finisce così per 2-1 per i toscani che, grazie alla vittoria sul Parma, salgono momentaneamente al quart’ultimo posto: ultimo posto valevole per la salvezza.
La situazione in bassa classifica:
Grazie alla vittoria sul Parma, l’Empoli sale momentaneamente a 28 punti superando Lecce (27 punti) e Venezia (26 punti).
Mentre il Lecce sarà atteso oggi al Bentegodi per lo scontro diretto contro il Verona (32 punti), il Venezia ospiterà domani la Fiorentina nella difficile sfida del Penzo.
Il Parma (32 punti), dopo la sconfitta di ieri, si trova comunque a +4 dall’Empoli ed a -1 dal Cagliari che si trova a 33 punti e che, anche se non matematicamente, può considerarsi praticamente salvo.
Per il Monza invece è arrivata, dallo scorso turno di campionato, l’aritmetica retrocessione in Serie B al termine di una stagione fallimentare che li vede relegati nel fondo a soli 15 punti.
Foto: Instagram Empoli