Paulo Dybala, la Roma, assieme a tutti i sostenitori del club giallorosso, possono tirare un sospiro di sollievo: nessuna lesione al ginocchio per l’argentino. Gli esami strumentali, sostenuti da Paulo qualche giorno fa, hanno evidenziato una più banale infiammazione. Tra forma fisica, quasi sempre precaria, e l’ormai famosa questione contrattuale, per il classe 1993 ci sono tanti nodi da sciogliere nelle prossime settimane.
Dybala: l’infortunio è arrivato sul più bello
Appena rientrati da Atene, dove la Roma ha pareggiato con il Panathīnaïkos in Europa League, la Roma ha deciso di sottoporre Dybala agli esami necessari per capire l’entità del suo infortunio. Per fortuna, lo stop é meno lungo del previsto per l’ex Juventus; Paulo, infatti, ha saltato la gara di ieri con l’Udinese e non ci sarà neanche contro il Cagliari. Il classe 1993, dunque, punta a tornare a disposizione per l’ostica trasferta di Napoli.
Dybala viene da un periodo di forma smagliante nel quale, nonostante sia arrivata solamente una rete contro il Torino in trasferta, ha trascinato la Roma in diverse gare. L’argentino, in questa prima stagione con Gasperini in panchina, sembra essersi ritagliato un ruolo tutto nuovo. Paulo, infatti, gioca lontano dalla porta e spazia su tutta la trequarti, spesso e volentieri abbassandosi addirittura sulla linea dei centrocampisti per impostare l’azione.
A discapito dei numeri in zona gol, dunque, Dybala ha optato per una scelta inaspettata in questa nuova fase della sua carriera. L’argentino sembra essere consapevole dei cambiamenti del suo fisico, dell’età che avanza e delle esigenze della squadra; per queste ragioni, nelle ultime uscite stagionali, si è vista una Joya diversa rispetto a quella che tutti conoscevamo.
Roma-Joya: come andrà a finire?
Sul nome dell’argentino sono tante le voci che si rincorrono ormai da tanto tempo; tra l’alto ingaggio, la questione anagrafica e motivi familiari (la moglie di Dybala, Oriana Sabatini, partorirà tra pochi mesi), l’incertezza regna padrona. I giallorossi sono consapevoli del valore del calciatore, sia in campo che fuori, ma non vorrebbero continuare ad investire troppo su di lui negli anni a venire.
Dybala sta bene a Roma e in Italia; è nel nostro paese ormai dal lontano 2012, dunque è praticamente di casa in Serie A. Le sue dichiarazioni nel post di Torino-Roma di qualche settimana fa, nelle quali ha alluso al fatto che questi potrebbero essere gli ultimi mesi per lui nel bel paese, però, lasciano presagire a un possibile addio alla capitale e al nostro campionato.
Di certo c’é che Paulo, nonostante tutto, sia uno degli ultimi fantasisti nel panorama calcistico mondiale e che un calciatore come lui lo si vorrrebbe sempre dalla propria parte. Il club giallorosso farà le sue valutazioni e capirà se puntare ancora su di lui oppure se dare spazio ad altre figure, come quella di Soulé, che sembra essere l’erede designato della Joya.








