Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

La cessione di Douglas Luiz può sbloccare il mercato Juve

Douglas Luiz deve essere ceduto, il Nottingham Forest ci prova

Il primo nome sulla lista delle priorità bianconere rimane la cessione di Douglas Luiz.

Il centrocampista brasiliano è tornato ad allenarsi con la squadra ma la società non ha dimenticato l’assenza ingiustificata alla data d’avvio del ritiro.

Dal punto di vista dirigenziale, la situazione si risolverà con il pagamento di una multa ma sul mercato la situazione resta la stessa, il centrocampista brasiliano verrà ceduto.

Impresa non semplice per gli uomini di mercato bianconeri visto che bisogna evitare di fare minusvalenza.

Infatti si parla di una richiesta economica da almeno 40 milioni di euro per far partire Douglas Luiz.

L’interesse del Nottingham Forest

Fino ad oggi non si sono registrate offerte o particolari interessi ma nelle ultime ore un club di Premier League ha mostrato nuovamente interesse.

Come riporta Matteo Moretto, il Nottingham Forest ha riattivato i dialoghi dopo l’interesse mostrato durante la sessione di mercato invernale quando aveva proposto un prestito con diritto di riscatto trasformabile in obbligo al verificarsi di determinate condizioni.

La posizione della Juventus

Il volere del direttore generale Damien Comolli è chiaro, la Juventus vuole la cessione a titolo definitivo per interrompere un rapporto che non è mai decollato.

La richiesta dei bianconeri si aggira sui 40 milioni di euro, in modo da rientrare della spesa effettuata un anno fa.

In questo modo la società bianconera eviterebbe una minusvalenza e avrebbe una buona liquidità economica per buttarsi sul mercato in entrata.

La cessione di Douglas Luiz libera l’acquisizione di Kolo Muani

Con i soldi ricavati dalla cessione di Douglas Luiz, la vecchia signora interverrebbe sul mercato per accontentare le richieste di Igor Tudor.

L’obiettivo principale rimane Kolo Muani ma la trattativa con il PSG stenta a decollare perché non si riesce a trovare un accordo sulla formula della trattativa.

La Juventus vorrebbe un’ulteriore prestito con diritto di riscatto invece il PSG preferirebbe l’obbligo o l’acquisizione a titolo definitivo.

La società bianconera però si sente fiduciosa sulla buona riuscita dell’operazione, forte dell’apertura del giocatore che ha messo la Juventus in cima alla sua lista dei desideri.

Gli obiettivi di mercato della Juventus

Gli altri obiettivi di mercato della Juventus sono Sancho, Hjulmand e Molina ma tutte le trattative presentano dei problemi.

Sancho fino a qualche giorno fa sembrava una trattativa alle battute finali ma nelle ultime ore la pista sembra essersi raffreddata, bloccata dall’assenza di un’intesa tra i club.

Come per Kolo Muani, la Juventus ha dalla sua la volontà del giocatore ma dovrà fare attenzione all’inserimento del Borussia Dortmund che nelle ultime ore sembra aver mostrato interesse per quello che sarebbe il terzo ritorno in giallonero per l’esterno inglese

Hjulmand rimane un sogno per il centrocampo vista l’elevata richiesta dello Sporting che parte da una base di 50-60 milioni e l’interesse del Manchester United sullo sfondo.

Infine c’è Molina per il quale la Juve ha effettuato un sondaggio esplorativo la settimana scorsa dal quale è uscita la richiesta dell’Atletico Madrid che si aggira sui 25-30 milioni.

La Juve ha pensato a varie contropartite da inserire nella trattativa ma questa soluzione non sembra aver scaldato l’Atletico.

L’idea di tornare in Serie A intriga il terzino argentino che però è corteggiato anche dall’Arabia Saudita e da alcune società di Premier League.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae