Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra

Donnarumma: “Non facile lasciare il PSG; ringrazio Guardiola”

Donnarumma: "Deluso da Luis Enrique? E' giusto che abbia fatto le sue scelte"

Il capitano dell’Italia, Gianluigi Donnarumma, ha rilasciato diverse dichiarazioni sul suo recente trasferimento al Manchester City

L’ex portiere del Paris Saint-Germain, Gianluigi Donnarumma, direttamente dal ritiro della Nazionale Italia ha commentato la situazione difficile che lo ha visto protagonista a Parigi. Il capitano dell’Italia, che militava nel club parigino dal 2021, è stato escluso dal progetto per volontà di Luis Enrique. Negli ultimi giorni di calciomercato, infatti, Donnarumma è approdato al Manchester City; di seguito, le parole del classe 1999 che si è soffermato su diversi temi importanti.

Donnarumma: “Non sono deluso da Luis Enrique”

Il nuovo portiere del Manchester City, Gianluigi Donnarumma, ha espresso tutta la sua gioia per il trasferimento in Inghilterra: “La verità è che negli ultimi giorni ho risentito della mia situazione, ma ho continuato ad allenarmi bene. Sinceramente non vedevo l’ora di andare al Manchester City, perché Guardiola mi voleva fortemente. Non posso che essere orgoglioso di essere arrivato in un club come il City. Sono molto contento“.

Donnarumma, inoltre, ha detto la sua anche su come siano andate le cose con il PSG e con Luis Enrique: “Ho sempre avuto un ottimo rapporto con Luis Enrique. Ho apprezzato perché è stato diretto con me. Deluso? Non so, è giusto che ogni allenatore faccia le sue scelte. Il supporto dei compagni di squadra mi ha fatto capire cosa ho dato al PSG ed è la cosa più importante. Oltre il calcio rimane questo. Sapere dell’affetto di tutti, di tutto l’ambiente Psg, dei miei compagni, mi rende orgogliosoQuattro anni a Parigi, sono stato benissimo. Non li dimenticherò mai“.

“Sono contento di ritrovare Gattuso”

Donnarumma, infine, si è soffermato sull’arrivo di Gennaro Gattuso sulla panchina dell’Italia: “Gattuso? Lo conosco già perché l’ho avuto come allenatore al Milan. So che persona è, so quanto può dare, sono contento di averlo ritrovato qui. Ha cominciato alla grande, sta dando tutto. Daremo tutto per riportare l’Italia in alto, ma procediamo passo dopo passo. Umili e affiatati. Abbiamo una squadra forte e giovane, che ha voglia di crescere ed emozionare. Penso che faremo un bel passo in avanti“.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae