Dembelé batte cassa col PSG e chiede un forte aumento
Dallo scorso 22 settembre Ousmane Dembelé è divenuto il miglior giocatore del 2025. Il tutto consacrato dalla consegna, proprio in quella data, a Dembelé del pallone d’oro.
Cosa vuol dire un premio così importante per il giocatore francese? Ovviamente, non si tratta soltanto di una consacrazione calcistica ai massimi livelli.
Vincere un premio così importante porta alla possibilità per Dembelé di battere cassa e chiedere un aumento alla sua attuale squadra. Questo lo renderebbe uno dei calciatori più pagati al mondo.
Chi è e quanto guadagna il pallone d’oro Dembelé
Sicuramente, se c’è una cosa sulla quale mister pallone d’oro non può proprio lamentarsi , è quella relativa suo stipendio. Attualmente, il ragazzo guadagna 18 milioni lordi a stagione.
Il giocatore è nato il 15 maggio 1997 a Vernon, in Normandia (Francia). Ha debuttato con il Rennes nel 2015 e nel 2016 è passato al Borussia Dortmund, in Germania.
Nell’estate del 2017 il Barcellona lo acquista per la cifra di 105 milioni di euro più bonus. Con gli spagnoli vince la Liga, la Coppa del re e la Supercoppa di Spagna.
Nel 2023 passa al PSG e nella stagione 2024-2025 viene nominato giocatore della stagione della champions league 2024-2025.
Nella passata stagione diventa l’eroe del triplete dei parigini: champions league, scudetto e coppa di Francia. Il tutto si conclude con il pallone d’oro, che lo consacra nell’olimpo del calcio mondiale.
Ora, il ventottenne francese vuole monetizzare fama, successo e momento magico, chiedendo un cospicuo aumento di stipendio alla sua squadra.
La posizione del PSG
Dembelé batte cassa e da parte della proprietà transalpina, le sue richieste sono attentamente valutate, anche se fino ad un certo punto.
Sull’argomento è intervenuto il direttore sportivo dei parigini, Luis Campos, che si è espresso in modo netto. Queste le sue parole: “La stabilità del club non cambierà per un giocatore che vuole essere trattato diversamente.
Campos, poi, aggiunge: “Non è il passato di un calciatore a determinare il suo essere o non essere titolare del PSG. La nostra politica è che ogni giocatore deve dimostrare tutti i giorni di essere degno del PSG”.
Motivi per cui Dembelé ha chiesto l’aumento
La prima ragione è senza dubbio l’aumentato valore sportivo del ragazzo. Vincere il pallone d’oro lo ha proiettato nella galassia dei campionissimi e questo è un qualcosa che si paga.
La seconda ragione è rappresentata dalle ottime prestazioni calcistiche e dai successi conseguiti dal PSG, dovuti in gran parte al suo estro.
La terza ragione è il confronto con gli altri stipendi della rosa. Nonostante guadagni circa 18 milioni lordi all’anno, c’è la sensazione che il giocatore meriti qualcosa in più per ciò che sta dando al suo club.
Conclusione
Dembelé ha il contratto in scadenza nel 2028. Essendo la scadenza ancora abbastanza lontana, c’è tutto il tempo per discutere con calma la questione contrattuale.
La sensazione è quella che si possa arrivare ad un accomodamento che renda felice tutte le parti in causa. Qualcuno, però, sussurra che il PSG voglia solo ingolosire qualche squadrone europeo a fare una proposta irrifiutabile.