Durante la conferenza stampa, alla vigilia della gara contro la Bielorussia, il commissario tecnico della nazionale danese ha speso diverse parole su Rasmus Hojlund.
Brian Riemer, tra le varie domande poste dai giornalisti in sala, ha avuto l’occasione di elogiare l’ottimo stato di forma del centravanti del Napoli.
Il calciatore partenopeo sta vivendo un’ottimo inizio di stagione e si sta riscattando dalla deludenti annate con la maglia del Manchester United.
s
Riemer: “Sono molto felice di avere a disposizione un attaccante in grande forma”
L’attuale commisario tecnico si è ritenuto soddisfatto delle ottime e incoraggianti prestazioni del calciatore, soprattutto in un campionato difficile come quello italiano:
“Essersi adattato così rapidamente ed essere diventato match-winner due volte di fila prima di questa convocazione in nazionale è una storia che difficilmente si sarebbe potuta scrivere meglio per Rasmus Hojlund. Sono molto felice di avere a disposizione un attaccante in grande forma. Non potrei chiedere di meglio come ct della Danimarca”.
Inoltre si è soffermato sull’ammirevole mentalità del calciatore e sulla capacità di attendere le numerose aspettattive di un pubblico come quello partenopeo:
“Quando si esce da un periodo meno efficace, si spera che le cose vadano bene. Anche se ora gioca accanto a Kevin De Bruyne, non è affatto facile soddisfare le aspettative e partire forte in una squadra come il Napoli, campione d’Italia e con ambizioni altissime”.
s
La situazione di Hojlund e compagni verso i Mondiali 2026
I ragazzi di Brenn Reimer dovranno affrontare prossimamente la Bielorussia il 9 ottobre alla ZTE Arena di Zalaegerszeg e la Grecia il 12 ottobre al Parken Stadium di Copenhagen.
Attualmente i “Danish Dinamite” si trovano al primo posto del girone C con quattro punti in due partite, a pari merito con la Scozia, seguiti dalla Grecia con tre punti e la Bielorussia con zero.
Solamente tra quattro gare il commisario tecnico della nazionale danese potrà avere la conferma di un’effettiva qualificazione, ma, nel frattempo, affiderà le sorti dei biancorossi al grande stato di forma del suo bomber Rasmus Hojlund.
s