Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Cremonese, zero colpi nella prima settimana di mercato

Cremonese mercato

Il nuovo tecnico Nicola attende rinforzi sul mercato per costruire una rosa in grado di lottare fino in fondo per la salvezza in Serie A

Cremonese, primi sì sul mercato: si parte dai riscatti

La Cremonese ha ufficializzato i riscatti di diversi giocatori, per un totale di 4,7 milioni di euro. Tra i nomi più rilevanti ci sono quelli di Jari Vandeputte e Andrea Fulignati, entrambi in arrivo dal Catanzaro.

Fulignati, portiere classe 1994, ha totalizzato 43 presenze e 3.870 minuti giocati nell’ultima stagione. Il suo cartellino è costato 1,4 milioni di euro.

Più onerosa l’operazione per Vandeputte, centrocampista belga di 29 anni, autore di una stagione da 41 presenze, 2.371 minuti in campo e 5 gol segnati. La Cremonese ha investito 3,3 milioni per il suo cartellino.

Arrivano anche le prime cessioni per la Cremonese, per un totale di 1,2 milioni di euro.

Il grosso arriva dalla cessione di Andreas Jungdal, portiere classe 2002, riscattato dal Westerlo per 1 milione. A lasciare la rosa anche Mouhamadou Sarr, portiere classe ’97 passato ufficialmente allo Spezia per 200mila euro. Sono in uscita anche diversi svincolati, tra cui Jakob Tannander, Andrea Bertolacci, Zan Majer e Franco Vázquez.

Il punto sulle operazioni in entrata

Sono diversi i nomi seguiti dalla Cremonese per rinforzare la rosa, ma uno sembra aver guadagnato terreno: Pasquale Mazzocchi. Secondo quanto riportato da CalcioCremonese, il club grigiorosso sarebbe in pole per l’esterno del Napoli e avrebbe già avviato i primi contatti con il giocatore per verificarne la disponibilità al trasferimento.

La Cremonese, infatti, sta accelerando le trattative per rafforzare le corsie difensive. Sul taccuino, come riportato da Gianluca di Marzio, ci sono anche altri due profili: Romano Floriani Mussolini, classe 2003 della Lazio, e Liberato Cacace, ventitreenne reduce dalla stagione all’Empoli.

Per rinforzare il reparto offensivo, il primo nome sulla lista di Davide Nicola è Antonio Sanabria, attaccante classe 96′ in uscita dal Torino. Reduce da una stagione deludente, in cui ha collezionato 26 presenze per un totale di 1.385 minuti e appena 2 gol con 1 assist, Sanabria vede nella Cremonese un’ottima occasione per rilanciarsi e ritrovare la forma migliore.

Infine, per rinforzare il pacchetto degli estremi difensori, il ballottaggio vede protagonisti due portieri. Il primo è Marco Sportiello, attualmente in forza al Milan, che ha avuto occasione di giocare in seguito agli infortuni di Mike Maignan. Il secondo è Pietro Terracciano, portiere della Fiorentina, superato nelle gerarchie da David De Gea.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae