Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Cremonese, in arrivo Baschirotto dal Lecce: le cifre ed i dettagli

La Cremonese mette a segno un grande colpo per la Serie A, fatta per il difensore Baschirotto del Lecce, che lascia la Puglia a titolo definitivo.

Un acquisto sicuramente interessante per quanto riguarda la lotta salvezza, in quanto la formazione neopromossa è riuscita ad indebolire una diretta concorrente.

Il classe 1996 infatti è un profilo di assoluta leadership in difesa, un vero e proprio colpo per cercare di mantenere la categoria.

Ma oltre a Baschirotto, quali altri colpi sta preparando la dirigenza per mister Davide Nicola? Ecco in questo articolo la risposta a questa domanda.

Baschirotto verso la Cremonese, cifre e dettagli dell’affare

L’arrivo del centrale ormai ex Lecce è qualcosa di praticamente fatto, con un trasferimento a titolo definitivo per una cifra complessiva di tre milioni di euro.

Baschirotto arriva a Cremona forte di un curriculum invidiabile, infatti nella stagione 2024/25 con il Lecce, il ventottenne ha disputato tutte e 38 le partite di Serie A, collezionando 3420 minuti da titolare, con solo due gare mancate in tre anni in massima serie.

In campo, ha messo a segno 2 gol contro Juventus e Venezia, ma le sue statistiche difensive parlano chiaro.

152 duelli vinti (62.3% di successo), 93 palle recuperate, un’accuratezza dell’86.7% nei passaggi e appena tre ammonizioni in tutta la stagione.

Con il Lecce, Baschirotto ha contribuito a tre salvezze consecutive, diventando pian piano il leader dei giallorossi oltre che figura simbolo in mezzo al campo.

L’addio alla Puglia e l’arrivo alla Cremonese segna quindi un punto cardine anche per la squadra ora allenata da Di Francesco, che dovrà necessariamente sopperire ad una partenza importantissima nella retroguardia difensiva.

Gli altri possibili colpi della Cremonese

La dirigenza sta provando a regalare a Davide Nicola una rosa pronta subito per puntare alla salvezza, con l’obiettivo di indebolire le dirette concorrenti.

Dal Napoli sembra ormai fatta per l’arrivo di Zerbin, soffiato in una trattativa lampo al Pisa e pronto a rinforzare l’attacco del club neopromosso.

Ma il vero colpo di teatro potrebbe essere l’arrivo di un grande bomber di categoria, come ad esempio Sanabria o Simeone.

Per il primo ci sono necessariamente più chance, mentre per il numero 18 del Napoli ci sarebbe da superare la concorrenza di Pisa e Verona.

Vedremo dunque come si evolverà il mercato della Cremonese, che nonostante parta come sfavorita, sta tentando in tutti i modi di creare una squadra per la Serie A.

Fonte foto: Instagram @ federicobaschirotto

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae