Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra

Cremonese-Atalanta: probabili formazioni e dove vederla

Probabili formazioni Cremonese-Atalanta
Foto: Shutterstock

Sabato 25 ottobre alle 20:45 l’Atalanta di Ivan Juric affronterà la Cremonese di Davide Nicola allo stadio Giovanni Zini di Cremona.

Entrambe le compagini sono reduci da una serie interminabile di pareggi, nonostante le ottime prestazioni.

I bergamaschi hanno dovuto accontentarsi di un solo punto in 4 occasioni nelle ultime 5 gare rispettivamente contro Juventus (1-1), Como (1-1), Lazio (0-0) e Slavia Praga (0-0).

I grigiorossi, invece, stanno vivendo, dopo un ottimo inizio di stagione, un periodo di leggero calo, ma fondamentale in ottica salvezza: 4 pareggi contro Verona, Parma, Como e Udinese e una sconfitta contro l’Inter.

Una vittoria consentirebbe ai ragazzi di Ivan Juric di accorciare le distanze con le dirette concorrenti in testa alla classifica.

Invece, per la Cremonese riuscire ad accaparrarsi dei punti contro una delle 7 sorelle allontanerebbe il rischio retrocessione.

Le due squadre si sono affrontate ufficialmente 19 volte tra Serie A, Serie B e Coppa Italia: una vittoria per la Cremonese, sette pareggi e undici successi per l’Atalanta.

Come arriva l’Atalanta?

I bergamaschi vogliono riscattarsi e ottenere un punteggio pieno nell’ottava giornata di Serie A Enilive, dopo una serie di gare controverse.

Nelle ultime due gare contro la Lazio e lo Slavia Praga (Champions League) non è riuscita ad andare oltre lo 0-0 nonostante le ottime prestazioni.

Ivan Juric dovrà fare a meno di Scalvini, costretto nuovamente a fermarsi in seguito a un problema muscolare riscontrato domenica scorsa, Kolasinac e Bakker.

Numerosi sono i ballotaggi che l’allenatore dovrà sciogliere entro domani: Kristovic e Lookman si contendono il posto rispettivamente con Scamacca e Sulemana per completare il reparto offensivo insieme a De Keteleare.

In difesa Djimsiti insidia Kossounou per accompagnare Hien e Ahanor, mentre De Roon ed Ederson competono per una maglia da titolare.

A Cremona sarà fondamentale ottenere una vittoria utile a risollevare il morale e ritrovare la fiducia.

Come arriva la Cremonese?

La Cremonese ha come principale obiettivo il mantenimento della categoria; di conseguenza non si lascerà facilmente sovrastare dagli avversari.

I grigiorossi hanno ottenuto 10 punti in 7 gare: 2 vittorie (tra cui l’1-2 contro il Milan), 4 pareggi e una sola sconfitta.

Pochissimi dubbi per Davide Nicola in questa occasione: Barbieri è leggermente in vantaggio su Floriani sulla fascia destra, mentre Bonazzoli e Sanabria si contendono l’ultimo posto disponibile in attacco.

Buona notizia per Emil Audero: rientrerà tra i convocati dell’allenatore dopo quasi un mese ai box per un problema al polpaccio.

Invece, i centrocampisti Alberto Grassi e Michele Collocolo e l’attaccante Faris Moumbagna saranno costretti a rimandare il loro rientro in campo in quanto non hanno ancora recuperato completamente dai loro infortuni.

Tra le mura del Giovanni Zini i ragazzi di Davide Nicola cercheranno di rendere orgogliosi i propri sostenitori e mantenere vivo il sogno salvezza.

Probabili formazioni e dove vedere Cremonese-Atalanta

CREMONESE (3-5-2): Silvestri; Terracciano, Baschirotto, Bianchetti; Barbieri, Payero, Bondo, Vandeputte, Pezzella; Bonazzoli, Vardy. All: Nicola

ATALANTA (3-4-3): Carnesecchi; Kossounou, Hien, Ahanor; Bellanova, De Roon, Pasalic, Zalewski; De Ketelaere, Kristovic, Lookman. All: Juric

La gara, valevole per l’ottava giornata di Serie A Enilive, si disputerà sabato 25 ottobre alle ore 20:45 e sarà trasmessa in diretta su Sky al canale 251, su Now Tv e su DAZN.

PRIMO PIANO

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae