L’Inter di Cristian Chivu batte il Venezia per 5-1 a San Siro ed accede ai quarti di finale di Coppa Italia: grand egara dei nerazzurri
Questione Venezia chiusa già nella prima mezzora, i vari big a riposo e per di più risposte positive dai sostituti. Va tutto bene per l’Inter di Chivu negli ottavi di finale di Coppa Italia contro il Venezia. Nonostante i tanti cambi nell’undici titolare, i nerazzurri si dimostrano di un’altra categoria rispetto agli uomini di Stroppa, che si presenta a San Siro a sua volta con diverse riserve dal primo minuto. D’altronde l’obiettivo dei lagunari rimane la promozione in Serie A.
Nerazzurri spietati: Diouf trova la prima rete in Italia
L’Inter parte piano ma appena decide di alzare il ritmo, è letale: Frattesi fa un primo squillo con un destro che si perde sull’esterno della rete, poi però arriva un inserimento di Diouf che conferma il suo buon momento trovando il suo primo gol in maglia nerazzurra battendo l’estremo difensore del Venezia.
Dopo poco tempo arriva già il raddoppio, grazie a un gran tiro al volo di Esposito dal limite dell’area che si infila nell’angolino basso. Troppa la differenza in campo tra le due squadre; infatti dopo l’ennesimo errore dei veneti in costruzione ci pensa Thuram a trovare il 3-0 chiudendo la partita già nel primo tempo.
Inter, secondo tempo di gestione e palleggio
Nel secondo tempo la partita diventa praticamente un allenamento per l’Inter, che ritrova l’ormai ex infortunato Mkhitaryan. I nerazzurri trovano ampi spazi, di fatti Luis Henrique spreca l’occasione del 4-0 con un piattone ben parato dal portiere del Venezia. Il 4-0 arriva poco dopo con una combinazione tra Thuram e Frattesi che porta al secondo gol del francese.
Il Venezia però non esce completamente dalla partita; Sagrado, infatti, trova il gol della bandiera per i lagunari. Nel finale, comunque, mister Chivu che regala minuti a diversi giovani come Cocchi, Spinaccè e Bovo. Ora i nerazzurri aspettano di sapere la vincente tra Roma e Torino, in programma a gennaio, per capire chi affronteranno ai quarti.







