Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Conte: “Presi due gol con due tiri in porta. Ci siamo giocati il bonus”

Conte: "C'è amarezza ma bisogna andare avanti; i tifosi meritano di gioire"

L’allenatore del Napoli, Antonio Conte, ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della gara pareggiata contro il Genoa di ieri sera

Il Napoli incappa in un inaspettato pari allo Stadio Maradona contro l’ormai già salvo Genoa di Patrick Viera. Nonostante le due reti messe a segno dagli uomini di Conte, prima con Lukaku e poi con Raspadori, i rossoblù non si sono dati per vinti e hanno conquistato un pareggio prestigioso. Questo risultato riapre la lotta scudetto, soprattutto dopo la vittoria dell’Inter contro il Torino. Di seguito le dichiarazioni rilasciate da Antonio Conte, chiaramente amareggiato per i due punti persi, nel corso del post partita ai microfoni di DAZN.

Conte: “Poco da rimproverare ai miei; l’impegno c’è stato”

Il tecnico azzurro, Antonio Conte, ha commentato la prestazione del suo Napoli a seguito del pari contro il Genoa: Hanno fatto due tiri in porta e hanno segnato due reti. Capitano anche queste partite. Quando subisci gol puoi sempre fare meglio. Dispiace perché dovevamo vincere per quello che abbiamo prodotto. Rimane amarezza soprattutto perché siamo nel finale, dà fastidio. Il calcio è questo. Billing era entrato per non subire sulle palle alte e abbiamo subito gol di testa. Ho poco da rimproverare per la partita e l’impegno. Undici tiri nello specchio e fai la partita ma la pareggi, bisogna migliorare in queste situazioni“.

“La nostra gente merita lo scudetto”

Conte si è poi soffermato su come la squadra dovrà andare avanti in questo rush finale: “Inevitabile che ora c’è amarezza. Non meritavamo di pareggiare e perdere punti così. Bisogna sapere che ci siamo giocati il bonus. Dei sette punti che ci servivano ne abbiamo presi uno e ora dobbiamo vincere le prossime due se vogliamo ambire a vincere lo scudetto. Anche oggi abbiamo perso un altro pezzo, Lobotka. Non ci siamo mai aggrappati alla sfortuna ma cercheremo sempre di trovare la soluzione migliore“.

L’ex allenatore del Tottenham, infine, ha caricato i suoi sottolineando i loro meriti nel percorso avuto fino ad oggi: “Gli ultimi due step rappresentano un traguardo all’inizio non prevedibile. Tagliare il traguardo sarebbe incredibile. Lo merita anche questa gente che ci ha sempre seguito con passione. Stiamo comunque andando oltre. Quindi va sempre detto grazie a questi ragazzi. Oggi il dettaglio ha spostato il risultato, ecco li dobbiamo mettere qualcosa di più

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae