In Conference League si accendono le semifinali: sconfitta che lascia tutto aperto per la Fiorentina, Chelsea con un piede in finale
La Fiorentina cade col Betis ma il gol di Ranieri fa sperare
Che la semifinale di andata in Spagna al Benito Villamarin, contro il Real Betis, non sarebbe stata una prova semplice lo si sapeva già e così è stato per la Viola che ne esce sconfitta per 2-1.
Al termine dei 90 minuti sono le reti di Ezzalzouli e Antony a fare la differenza ma il gol che potrebbe veramente spostare gli equilibri è proprio quello della Fiorentina messo a segno con Ranieri.
Il gol del capitano gigliato evita il doppio svantaggio in vista della gara di ritorno e permette alla Viola di preparare con maggiore serenità il match di settimana prossima.
La squadra di Manuel Pellegrini è un avversario tostissimo e ieri lo ha dimostrato, le qualità di giocatori come Isco, Antony, Bakambu e Fornals sono evidenti ma gli uomini di Palladino hanno fatto vedere di potersela giocare alla pari.
Giovedì prossimo servirà una Fiorentina in versione super, probabilmente con un Moise Kean dal primo minuto (ieri solo 45 minuti nel secondo tempo per lui) e magari con la coppia Gudmundsson-Beltran alle sue spalle per tentare un approccio offensivo.
Ribaltare un 2-1 non è impossibile, il distacco è minimo ma allo stesso tempo servirà qualcosa in più rispetto a quanto visto ieri, sicuramente nella fase difensiva ci sono difetti da tenere in seria considerazione.
Chelsea: la migliore in queste semifinali di Conference League
Nel lato opposto del tabellone il Chelsea continua a dimostrarsi la seria candidata per alzare la coppa, i Blues hanno perso solo due partite in questa competizione da inizio stagione e anche ieri, fuori casa, non si sono fatti sorprendere.
Facile successo per 1-4 contro gli svedesi del Djurgardens in terra loro, decisive le reti di di Jackson (doppietta), Madueke e Sancho, risultato che lascia poche speranze agli avversari per il ritorno.
Chelsea dunque con un passo in finale, che adesso puo’ affrontare con serenità il finale di stagione in cui, essendo momentaneamente quinta in Premier, potrebbe regalargli la qualificazione in Champions.
Fonte immagine: Instagram @antony00
.
Per altri articoli sulla Conference League e altre competizioni europee segui “COPPE EUROPEE“