Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra

Como, Strefezza leader assoluto: perché Fabregas l’ha voluto

Strefezza con Fabregas al Como
Foto: Shutterstock

Gabriel Strefezza sta prendendo il Como in mano da vero leader: Fabregas gli ha affidato le chiavi del centrocampo.

Se il Como ha “iniziato” il suo campionato in Serie A lo deve anche al suo leader tecnico in campo: Gabriel Strefezza.

Il brasiliano è tornato ai livelli fatti vedere con il Lecce in Serie A e sta trascinando i lariani in questo inizio di campionato forte della completa fiducia di Fabregas.

Gabriel Strefezza: profilo tecnico del leader del Como:

Gabriel Strefezza è un calciatore estremamente tecnico, brevilineo e molto abile e rapido nello stretto.

In carriera è stato usato da trequartista, seconda punta e ala ma è quest’ultimo ruolo quello in cui si sente più a suo agio sul rettangolo verde.

Di piede destro gioca principalmente sulla corsia destra per servire cross ai compagni ma può essere usato anche sul lato opposto per farlo accentrare e tentare il tiro.

Dotato, appunto, di un bel tiro anche dalla distanza oltre che dribblatore, Strefezza, è un giocatore completo che compensa la sua altezza (169 cm) con una grande tecnica e classe.

I numeri di Strefezza con il Como questa stagione:

In queste prime sette partite stagionali, Fabregas, ha usato il brasiliano in tutte le gare, dimostrandogli la sua piena fiducia e affidandogli le chiavi del centrocampo.

Sette partite giocate da Strefezza in cui ha messo a referto due gol ed un assist, contribuendo con uno dei due sigilli alla prima clamorosa vittoria stagionale dei lariani, avvenuta nella rimonta contro l’Atalanta.

Le parole di Strefezza:

Ai microfoni, Strefezza, ha fatto il punto sui suoi obbiettivi stagionali, sull’ex squadra e sul rapporto suo, e della squadra, con Cesc Fabregas.

Il suo personale obbiettivo stagionale, racconta Gabriel, è quello di superare il suo score in Serie A fatto ai tempi in cui militava nel Lecce.

In quell’annata coi salentini, il brasiliano, mise a segno 8 gol contribuendo alla salvezza dei giallorossi ma, quest’anno con il Como, il suo obbiettivo è raggiungere la doppia cifra.

Strefezza, poi, sottolinea di quanto sia stato difficile lasciare Lecce, a cui si era legato dopo due anni e mezzo ma che allo stesso tempo risultava impossibile non rispondere alla chiamata di Fabregas.

Secondo il brasiliano, se si viene chiamati da uno come lui non si può non seguirlo e conferma, visto la sua esperienza positiva attuale al Como assieme a lui, fosse il momento giusto per lasciare Lecce.

Il calciatore spiega di come tutto il team stia con Fabregas, si trovi benissimo e di come il tecnico spagnolo li stia guidando come un vero condottiero.

Strefezza, infine, sottolinea di come voglia continuare così sotto la guida di Cesc fino alla fine della stagione e continuare ad esprimere in campo il bel gioco offerto, da lui e i suoi compagni, divertendosi.

FOTO: Instagram Gabriel Strefezza

PRIMO PIANO

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae