Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Como, Fabregas: “Interesse di altre squadre? Non leggo molto”

Como, Fabregas: "Qui sto bene; sono contento di allenare questa squadra"

L’allenatore del Como, Cesc Fabregas, ha concesso un’intervista a Sky Sport Insider nella quale si è soffermato su diversi temi importanti

Il tecnico dei lariani, protagonista della promozione del club dalla Serie B alla Serie A e dell’ottima scorsa annata nella massima serie, nell’intervista a Sky Sport Insider ha trattato tanti argomenti diversi. Nelle ultime settimane sono stati tanti i club interessati a lui e che hanno chiesto al Como informazioni su di lui; alla fine il tecnico spagnolo ha deciso di restare. Di seguito, i passaggi fondamentali dell’intervista di Fabregas, il quale ha commentato proprio le varie voci di mercato.

Fabregas: “Sono molto contento al Como”

Il tecnico spagnolo, Cesc Fabregas, ha raccontato quella che è stata la sua estate fino ad oggi: È stata un’estate divertente, perché ho imparato tantissimo, soprattutto a Coverciano. Tre settimane consecutive, con tutti i miei compagni. È stato incredibile. Poi c’è stato il mercato, da preparare il ritiro… Insomma, poche vacanze. Però mi diverto, mi piace, e sono molto contento”.

Sulle voci che lo volevano in altri club come Inter, Roma e Bayer Leverkusen: “Non leggo tanto. Sono molto contento di quello che faccio. Sono molto sincero e aperto, cerco sempre di fare le cose in modo diretto e per questo sono tranquillo. La mia vita è stata sempre così, molto veloce, da allenatore ancora di più. Io sono molto contento al Como, con le persone con cui lavoro, dalla società allo staff. Abbiamo una squadra giovane, con tanta voglia di crescere, e il presidente che ci lascia lavorare come crediamo con uno staff che lavora tutti i giorni 24 ore per migliorare. Anche se non sembra siamo ancora all’inizio”.

Fabregas, tra le altre cose, si è espresso su quanto si ispira ad uno dei suoi ex allenatori come Arsené Wenger: “Tra gli allenatori che ho avuto sì. Arsène Wenger ha sempre creduto tantissimo nei giovani. Ha fatto crescere giocatori, ha lavorato con loro, e io sono un esempio di questo. Ma anche Luis Aragones all’Europeo 2008. Io sono un po’ su quella strada. Io e il mio staff lavoriamo con grande attenzione sulla fame, sull’atteggiamento, sulla mentalità. Vogliamo ragazzi che abbiano queste caratteristiche e che vogliano diventare grandi. Noi possiamo essere un punto di riferimento per aiutarli a crescere e loro per far crescere la società”.

“Mercato? Arriverà ancora qualcun’altro”

L’ex calciatore di Arsenal e Barcellona, tra le altre, ha poi detto la sua su quelle che sono le aspettative dei tifosi su di lui e sulla sua squadra: “Non penso che un allenatore prepari una partita in modo diverso contro di noi. Se affronti il Milan o la Juve, non è che prepari la gara più o meno seriamente. Io preparo un’amichevole come se dovessimo affrontare l’Inter. Tutti gli allenatori vogliono vincere, tutti sono preparati studiano gli avversari. Per questo dobbiamo essere sempre preparati, sapere contro chi si gioca”.

Poi sulle amichevoli che il Como affronterà in queste settimane di pre campionato: “Sì, abbiamo dato tante vacanze ai ragazzi, quasi 47-48 giorni. Ma sapevano già dalla fine dell’anno scorso che dovevano tornare pronti. Bisognava essere pronti subito per affrontare squadre forti, che giocano in Europa. Contro il Lille, per esempio, è stato un bel test: abbiamo fatto un primo tempo di qualità, affamata e aggressiva. Siamo partiti bene e dobbiamo continuare a lavorare”.

Fabregas, infine, si è espresso su quanto manca per vedere il “suo” Como al 100% da qui alla fine del mercato: “Poco. Siamo quasi alla fine. Arriverà qualche giocatore in più, c’è ancora qualcosina che possiamo migliorare. Ma sono molto contento del mercato che stiamo facendo. L’anno scorso sette giocatori sono arrivati l’ultimo giorno, e non è stato facile. Quest’anno invece abbiamo avuto il 90% della rosa già dal primo giorno, ed è fondamentale per un allenatore. Quindi bene così”.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae