Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Como, 30 milioni per il nuovo gioiello spagnolo: ecco chi è

Fabregas romane al Como

Il Como sta per regalare il primo acquisto del mercato estivo 2025 a Fabregas. Si tratta di Yeremay Hernandez dal Deportivo la Coruna.

Como che punta all’Europa

La stagione di Serie A ha visto grande protagonista un sempre più ambizioso Fabregas con la sua squadra. I lariani hanno già conquistato aritmeticamente il decimo posto e, in vista della prossima stagione, puntano a fare ancora meglio.

Per raggiungere obiettivi più prestigiosi, sarà fondamentale la permanenza di Fabregas, che ha portato un’impronta internazionale e un gioco ambizioso, e un mercato importante.

Il primo colpo sarebbe già in arrivo: il club lombardo sembra ai dettagli per l’acquisto dell’esterno offensivo Yeremay pagando la clausola rescissoria da 30 milioni di euro.

Alla scoperta di Yeremay

Si tratta di un talentuoso esterno offensivo classe 2002 alto 170cm di piede destro ma con una duttilità unica, può giocare a sinistra, a destra e anche da trequartista.

Il 23enne ha fatto tutta la trafila nelle giovanili del Deportivo, fino ad arrivare in prima squadra. In questa stagione, nella seconda divisione spagnola, ha realizzato 16 gol e fornito 5 assist, attirando su di lui diverse attenzioni da tutta Europa.

Yeremay è un giocatore molto tecnico e rapido, che sa occupare più ruoli nella zona di trequarti offensiva. Le sue caratteristiche si sposano perfettamente con le idee di gioco del tecnico Fabregas.

L’idea della società e del tecnico spagnolo è quella di voler continuare a crescere inserendo giovani talenti di livello internazionale, come già fatto in questa stagione.

Con giocatori del livello di Nico Paz( se rimarrà) e Diao in zona trequarti, il club lombardo rischia di candidarsi seriamente per posti ben più alti rispetto al piazzamento di questa stagione.

Yeremay vecchio pupillo di ADL.

Il suo nome non è nuovo per la Serie A: a gennaio, infatti, per sostituire Kvaratskhelia, c’è stato un tentativo da parte del Napoli.

Gli azzurri avrebbero dovuto però formalizzare anche la cessione di Ngonge, mai concretizzata, per acquistare lo spagnolo.

Ora è il club lombardo a fare sul serio.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae