Ecco gli 11 giocatori da non schierare al Fantacalcio nella 13a giornata di Serie A, posizionati nel modulo 3-4-3, tipico fantacalcistico.
Il portiere e i difensori
Il portiere selezionato è David De Gea della Fiorentina, che affronta in casa l’Atalanta di Palladino.
Il momento della Viola è più allarmante che mai, anche a seguito della sconfitta casalinga con l’AEK Atene, al contrario la Dea in piena ascesa.
Il primo difensore scelto è Mario Hermoso della Roma, che ospita all’Olimpico il Napoli in una sfida chiave per lo scudetto.
La squadra di Conte ha cambiato completamente l’assetto offensivo, spingendo molto sulle ali Neres e Lang, che rischiano di compromettere le prestazioni dei braccetti.
Il secondo nome per la difesa è Thomas Kristensen dell’Udinese, che affronta in trasferta il Parma.
La squadra di Cuesta è in ripresa, soprattutto davanti, con Pellegrino in super forma sarà difficile per l’Udinese difendere efficacemente.
L’ultimo nome nel reparto difensivo è Federico Baschirotto, un nome amatissimo dai fantallenatori, ma che giocherà al Dall’Ara contro il travolgente Bologna.
La squadra di Italiano sotto l’aspetto realizzativo è tra le migliori in Serie A e in aggiunta la Cremonese sta vivendo un periodo non di certo positivo.
I centrocampisti
Il primo nome a centrocampo è Stanislav Lobotka, il regista del Napoli è una certezza per i fantallenatori, ma nel caso della sfida con la Roma non è raccomandabile.
Il motivo è nella fase difensiva, l’attacco giallorosso sulla trequarti è il reparto più solido della squadra e Lobotka rischia di subire molto la qualità nel dribbling di Soulé e Dybala.
Il secondo nome nella metà campo è Mateo Guendouzi, che sicuramente è tra i migliori della Lazio, ma che contro il Milan ha a che fare con un cliente complicato.
Rabiot è il suo corrispettivo e si prospetta una lotta furiosa tra attacco e difesa, la differenza tra i due sta nella forma attuale.
Il centrocampista del Milan è stato protagonista assoluto nel derby e ha dimostrato di essere tornato al 100% fisicamente.
Il terzo nome a centrocampo è Hakan Calhanoglu, trascinatore assoluto dell’Inter, ma in piena crisi attualmente nelle ultime uscite.
Colpevole nelle sconfitte con Milan e Atletico Madrid, il centrocampista dell’Inter sembra entrato in una fase complicata anche dal punto di vista mentale.
L’ultimo nome selezionato è Rolando Mandragora, perché i fantallenatori sono stati incantati dalla magia contro la Juventus.
Tuttavia nella gara di Conference ha dimostrato enorme frustrazione e la sua prestazione rischia di essere compromessa proprio da ciò.
Gli attaccanti
Il primo attaccante scelto è Andrea Pinamonti, perché il Sassuolo affronta il Como al Sinigaglia e i comaschi sono tra le migliori difese del campionato.
Inoltre il Como concede pochissimo soprattutto alle punte centrali, mentre hanno più probabilità di segnare le due ali.
Il secondo nome selezionato è Keinan Davis, l’attaccante dell’Udinese è in un momento non ottimale dal punto di vista realizzativo.
In aggiunta l’Udinese non trova il gol da tre giornate e il reparto offensivo ormai sembra nelle mani di Zaniolo.
L’ultimo nome della rosa è Evan Ferguson, l’irlandese ingolosisce molto i fantallenatori, tuttavia il rischio che giochi pochi minuti o non incida è altissimo.
Dybala si è ristabilito e le prestazioni di Pellegrini e Baldanzi sono in crescita, quindi è molto probabile che il tecnico ricorra al 3-4-2-1 con il falso nueve Dybala.







