Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra

Champions, Marsiglia-Atalanta: le formazioni e dove vederla

Marsiglia-Atalanta
Foto: Shutterstock

Impegno insidioso per i nerazzurri di Juric in Francia per giocare Marsiglia-Atalanta. Ecco le formazioni e dove seguire il match

Dopo la sconfitta con l’Udinese Bergamo è caduta in una piccola bolla di negatività, ma la possibilità di riscattarsi è presto servita. Secondo il giornalista Alfredò Pedulla la fiducia della società verso il tecnico non è più incondizionata e le prossime due partite col Marsiglia di De Zerbi in Champions League e con il Sassuolo in Serie A saranno fondamentali per la Dea e per la panchina di Juric.

Juric rimugina sull’11 titolare

L’allenatore croato starebbe pensando a un volto tattico diverso per la sua squadra. La svolta sarebbe il passaggio a un 3-4-1-2, soluzione che garantirebbe maggiore densità in mezzo al campo e più libertà ai trequartisti. Con questa conformazione, Pasalic verrebbe schierato dietro le due punte Lookman e De Ketelaere.

Juric preferirebbe questo assetto, che vede l’assenza di una punta di ruolo come Scamacca e Krstovic, per aumentare mobilità e pressing offensivo, rinunciando a un riferimento centrale classico a favore di un attacco rapido e tecnico. 

Intanto De Roon scalpita per una maglia da titolare nel centrocampo nerazzurro.

Sulle fasce restano i maggiori dubbi, con diversi ballottaggi ancora da definirsi. Gli ultimi allenamenti e le rifiniture prima del match potrebbero cambiare le carte in tavola. In difesa si va verso la conferma del trio visto a Udine. La seduta odierna a Zingonia sarà determinante per avere l’undici definitivo.

Le probabili formazioni

MARSIGLIA (3-4-2-1): Rulli; Pavard, Egan-Riley, Aguerd; Murillo, Vermeeren, Højbjerg, Emerson; Greenwood, Paixao; Aubameyang. Allenatore: Roberto De Zerbi.

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Kossounou, Hien, Djimsiti; Bellanova, De Roon, Ederson, Bernasconi; Pasalic; De Ketelaere, Lookman. Allenatore: Ivan Juric.

Orario e dove vedere Marsiglia-Atalanta in TV e streaming

Il match avrà luogo mercoledì 5 novembre alle 21:00. La diretta dell’incontro sarà disponibile in esclusiva su Sky o in streaming su NOW.

PRIMO PIANO

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae