Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra

Champions League, riflettori sul resto d’Europa

PSG Atalanta, la guida al match
Foto: Shutterstock

Il punto sulle sfide di Champions lontane dall’Italia

PSG Barcellona volano, mentre l’Atletico Madrid di Simeone conferma le sue difficoltà. Spettacolo Arsenal proprio ai danni del tecnico argentino e Newcastle sempre più abituato agli scenari europei. Ecco il punto sulla serata di martedì.

Champions League: le conferme di giornata

La partita più spettacolare è stata, senza dubbio, quella tra Bayer Leverkusen e PSG, terminata con il risultato di 2 a 7. Certo, non era difficile pensare che i campioni in carica potessero fare punteggio pieno, ma, una goleada così era difficile da prevedere. Il Bayer di Hjulmand era a 7 risultati positivi consecutivi dopo l’esonero di Ten Hag, eppure, il pressing aggressivo della squadra tedesca è stato eluso con una facilità disarmante dall’attacco straripante dei parigini. Nota dolente Zabarniy che, nonostante la fiducia dimostrata da Luis Enrique, non sembra riuscire a dimostrarsi all’altezza.

Benissimo anche il Barça di Flick: un 6 a 1 convincente ai danni dell’Olympiacos con Firmin e Rashford, in particolare, che sono stati incontebili per tutto il match.

Sempre meglio l’Arsenal di Arteta: adesso i londinesi sono a punteggio pieno insieme a PSG e Inter. L’allenatore spagnolo ha disintegrato la compattezza tipica dell’Atletico Madrid che ora si trova nella situazione opposta: sono 3 punti in 3 partite di Champions, sicuramente non un gran bottino. Molto bene Viktor Gyokeres che trova la prima rete europea con la maglia dei Gunners e, non soddisfatto, ne segna una seconda 3 minuti dopo.

Poche sorprese nei restanti match

Il City, di giustezza, batte in trasferta il Villareal: 0 a 2 siglato Haaland e Bernardo Silva che conferma la superiorità della squadra di Guardiola e si porta a 7 punti in 3 partite.

Benissimo invece il Newcastle: i bianconeri battono per 3 a 0 il Benfica che, nonostante il periodo di forma strabiliante di Lukebakio non riesce in alcun modo a trovare il gol. Complice la sfortuna ma, soprattutto, un grandissimo Nick Pope che oltre alle ottime parate dispensate nei 90 minuti ha anche servito l’assist per il momentaneo 2 a 0 di Barnes grazie ad un rinvio con le mani.

Partita priva di gol ma non di emozioni tra Kairat Almaty e PAFOS: da segnalare, in particolare, la splendida prestazione del portiere della squadra di casa: Anarbekov, che ha respinto ogni tiro possibile, ingaggiando una sfida quasi personale con David Luiz. La leggenda brasiliana con un paio di inserimenti in area di rigore su palla inattiva ha messo in difficoltà il portiere Kazako che, però, non si è mai fatto battere.

Convince anche il Dortmund in casa del Copenaghen: 2-4 che porta i tedeschi a 7 punti in 3 partite. Grandissima partita dei due centrocampisti in maglia gialla, Bellingham e Nmecha, che hanno trovato anche vita abbastanza facile grazie alla brutta prestazione di Kotarski, estremo difensore dei padroni di casa.

PRIMO PIANO

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae