Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra

Champions League, quante sorprese! Il punto sui match di martedì

Chelsea
Foto: Shutterstock

Italiane che non sbagliano e Champions League che entra sempre più nel vivo, ma come sono andate le altre partite di ieri?

Champions che regala numerose sorprese, con Guardiola e Flick che crollano per l’ennesima volta in stagione e Chelsea che ingrana sempre di più. Dortmund che dilaga contro un Villareal che sembra usare tutte le energie solamente per il campionato e grande boccata d’ossigeno per il Marsiglia di De Zerbi alla seconda vittoria in 5 partite. Il punto su tutti i match del martedì.

Champions League: crollo City e Barcellona

Serata di martedì piena di sorprese, ma non troppo: City di Guardiola e Barcellona di Flick che, da inizio stagione, manifestano problematiche apparentemente irrisolvibili. La formazione di Haaland e compagni non concretizza alcuna azione e si fa tagliare come burro in difesa, facendo finire il match in casa  contro il Leverkusen con un secco 0-2 che non da problemi in classifica ma impensierisce l’allenatore spagnolo alle prese con la quinta sconfitta stagionale.

Ma se si parla di burro per il City, definire colabrodo la difesa del Barcellona sarebbe un eufemismo. Sconfitta 3-0 contro un grande Chelsea per gli uomini di Flick che, nonostante il pessimo risultato, possono sorridere amaramente visti i 4 gol annullati ai blues per fuorigiochi millimetrici. La squadra del tecnico tedesco sembra essere diventata la caricatura di se stessa, facendo della propria arma vincente, la difesa alta, il punto più debole in assoluto. Partita che, così come per il City, non compromette minimamente la qualificazione ma che può (e deve) preoccupare i blaugrana vista la figuraccia a livello mondiale.

Super Dortmund che spazza il Villareal, ed il Benfica riemerge

Villareal di Marcelino infermabile in campionato: sono 29 i punti collezionati in 13 partite, e la vetta dista solo 3 punti. Purtroppo, però, si parla di Champions, ed il sottomarino giallo si trova in una condizione critica, probabilmente irrecuperabile. La sconfitta di ieri sera per 4-0 in casa del Dortmund fa sprofondare gli spagnoli, ad 1 punto in 5 partite, e fa volare i tedeschi in alto in classifica con 10 punti.

Peggio di loro solo l’Ajax, in crisi nera dopo l’addio di Farioli: 0-2 in casa contro il Benfica di Mourinho (alla prima vittoria in questa Champions) e classifica a dir poco preoccupante. Gli olandesi, infatti, sono tra i pochi ad aver già giocato la quinta partita, eppure, sanno già di essere gli unici a rimanere con ben 0 punti al termine della giornata. Situazione affatto facile per i lancieri che anche con il cambio allenatore non riescono a trovare la direzione giusta.

Marsiglia che batte 2-1  in rimonta il Newcastle grazie ad un Aubameyang intramontabile ed infermabile nonostante i 36 anni. Adesso la squadra di De Zerbi torna in lotta play-off dopo un inizio di percorso europeo difficile.

Union Saint Gilloise che fa il colpo grosso ad Istanbul e batte 1-0 i padroni di casa del Galatasaray. Grande partita del club belga che grazie alla rete di David si piazza, almeno momentaneamente, in zona play-offs.

0-0 privo di emozioni tra Slavia Praga ed Athletic Bilbao: il pareggio regala un punto ad entrambi i club che rimangono fuori dalla zona qualificazione con, rispettivamente, 3 e 4 punti.

PRIMO PIANO

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae