Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra

Champions League, Juve eliminata: Il PSV vola agli ottavi di finale

Champions League, Juve fuori ai playoff! Il PSV va agli ottavi
Foto: Shutterstock

La Juve di Thiago Motta non supera i playoff di Champions League; il PSV ribalta il risultato dell’andata e va agli ottavi

Anche i bianconeri si aggiungono alla lista delle squadre italiane che sono state fatte fuori dalla Champions League; dopo Milan e Atalanta, anche il cammino della squadra di Motta si ferma ai playoff. Il PSV con un’ottima prova rimonta il 2-1 dello Stadium; la Juve a tratti ha provato a imporre il proprio gioco e a ribattere ai costanti attacchi degli olandesi. Nei tempi supplementari però la rete di Flamingo si è rivelata decisiva; dopo il gol del centrale difensivo, la Juve non ha piu saputo riaffacciarsi in avanti. In generale la prestazione non è sembrata sufficiente; di conseguenza arriva un’eliminazione pesante, sia dal punto di vista sportivo che economico.

Juve, grande delusione per i bianconeri

La Juve di Motta è sembrata scarica; dopo la grande vittoria di domenica contro l’Inter, i bianconeri non hanno saputo offrire lo stesso tipo di prestazione. Dopo quattro vittorie consecutive, la vecchia signora sembrava aver trovato continuità; ma in realtà non è così. Questa sconfitta segna la fine del percorso nel torneo.

La prova sottotono da parte della Juve è testimoniata dal fatto che Di Gregorio è sicuramente stato il miglior in campo tra i bianconeri; l’ex estremo difensore del Monza si è reso protagonista di diversi interventi fondamentali per tenere la gara aperta fino alla fine.

Champions League; l’obiettivo è tornarci l’anno prossimo

La Juve, che sicuramente ora subirà la botta dell’eliminazione in Champions, deve però subito rimettere la testa sul campionato. Nella prossima giornata di Serie A, i bianconeri se la dovranno vedere con il Cagliari in trasferta.

La squadra di Motta è coinvolta nella lotta a un posto per qualificarsi in Champions l’anno prossimo e, considerando i risultati delle italiane tra ieri e oggi, difficilmente la Serie A potrà portare cinque squadre nel torneo la prossima stagione.

PRIMO PIANO

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae