Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra

Champions League, Arsenal infermabile e crisi Real: il punto

Arsenal-Real Madrid, disfatta blancos
Foto: Shutterstock

Serata di Champions ricca di sorprese e di conferme, come sono andati i match senza le italiane?

Champions League che resta dominata dall’Arsenal, mentre il Real Madrid conferma la crisi mostrata in campionato. Tanti pareggi tra cui quello a sorpresa del PSG a Bilbao mentre l’Ajax colleziona i suoi primi 3 punti del girone. Villareal che perde anche stasera e continua a mostrare un dualismo spaventoso tra campionato e coppa dei campioni.

Champions: come sono andate le big?

Partita a senso unico quella tra Bruges e Arsenal con gli ospiti che guadagnano i tre punti con un secco 0-3. La doppietta di Madueke ed il gol di Martinelli confermano La supremazia dei gunners in Champions. La squadra di Arteta, infatti, sembra non accusare il rallentamento in campionato anche nel percorso europeo e si porta a punteggio pieno in cima alla classifica.

Discorso diametralmente opposto per il Real Madrid di Xabi Alonso, sconfitti in casa dal City per 1-2. I blancos sono ora alla seconda sconfitta consecutiva con le voci riguardanti l’esonero del tecnico spagnolo che si fanno sempre più concrete. L’ex Leverkusen sembra infatti non riuscire a gestire lo spogliatoio delle merengues. Il vantaggio firmato da Rodrygo non riesce a fermare la furia del City che già a fine primo tempo aveva ribaltato l’esito della gara con le reti di O’Reilly e Haaland. Adesso il tecnico rischia grosso.

Paris Saint-Germain che viene invece fermato a Bilbao dall’Athletic Club con i biancorossi che guadagnano un punto fondamentale per tenerli vivi nella lotta playoff. La squadra vasca si trova infatti a quota 5 punti, -2 dall’obiettivo europeo con i prossimi match che si faranno, sulla carta, più semplici.

Pareggiano Newcastle e Leverkusen con il risultato di 2-2 ed entrambe le squadre rimangono ferme in zona playoff. Non si concretizza per un soffio la rimonta compiuta dai bianconeri con la rete di grimaldo al minuto 88 che riporta il risultato in parità. Risultato importante per la squadra di Hjulmand, che aveva perso l’ultima di campionato e necessitava di una scossa.

Prima vittoria per l’Ajax e Villareal impantanato

Ajax che dopo sei giornate trova finalmente i primi tre punti della sua Champions. La vittoria contro il Qarabag per 2-4 è una vera e propria ventata di aria fresca per gli olandesi. Lancieri in svantaggio fino al minuto 79 con Gloukh che pareggia i conti e Gaeei che tre minuti dopo porta i suoi in vantaggio. Olandesi che lasciano dopo mesi l’ultima posizione in classifica.

Parte bassissima della classifica che adesso è contesa tra due squadre: il Kairat ed il Villareal. Il sottomarino giallo continua la striscia super positiva in campionato trovandosi in terza posizione mentre in Champions non riesce proprio ad ingranare. Subisce in casa infatti l’ennesima sconfitta questa volta contro il Copenaghen ed ora il bottino europeo rimane fermo ad un punto in sei partite.

Bodo Glimt che invece continua a dire la sua in Europa andando in svantaggio due volte in Germania contro il Borussia Dortmund e rispondendo in entrambe le situazioni. Norvegesi che portano a casa un punto fondamentale che li posiziona al trentaduesimo posto, lasciando ancora un piccolissimo spazio per credere al raggiungimento dei playoff.

PRIMO PIANO

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae