Giovedì 11 dicembre alle ore 21:00, si giocherà la sfida tra Celta Vigo e Bologna, valevole per la sesta giornata di Europa League.
Il Bologna di Vincenzo Italiano è pronto al ritorno in campo in Europa League.
Ad affrontare i felsinei saranno gli spagnoli del Celta Vigo, che nell’ultima partita hanno perso per 3-2 contro i bulgari del Ludogorets.
La squadra allenata da Giraldez è a nove punti in quattro partite nella Group Phase, in piena lotta per entrare nelle prime otto, a più uno dal Bologna
I rossoblù hanno stravinto l’ultima partita in Europa League: quella in casa per 4-1 contro il Salisburgo.
La formazione allenata da Vincenzo Italiano, che era imbattuta in tutte le competizioni da più di due mesi ha perso una decina di giorni fa contro la Cremonese in casa ed è reduce dal pareggio per 1-1 all’Olimpico contro la Lazio.
Ecco le probabili formazioni di Celta Vigo-Bologna e dove vederla in TV.
Le probabili formazioni di Celta Vigo-Bologna
Partendo dai padroni di casa, queste potrebbero essere le scelte di Giraldez per la sfida contro il Bologna
Davanti a Radu, in un 3-4-2-1, ci saranno Rodriguez, Starfelt e Marcos Alonso.
In mezzo al campo spazio a Beltran e Moriba, sulle fasce invece ci saranno Carreira e l’ex Barcellona Mingueza.
I due alle spalle di Borja Iglesias saranno Iago Aspas e Swedberg.
Celta Vigo (3-4-2-1): Radu; Rodriguez, Startfelt, Alonso; Carreira, Beltran, Moriba, Mingueza; Iago Aspas, Swedberg; Iglesias. Allenatore: Claudio Giraldez.
Passando agli ospiti, la squadra di Vincenzo Italiano giocherà con il consueto 4-2-3-1, che tanto bene sta funzionando in questa stagione
Oltre a Ravaglia in porta in porta, a causa dell’infortunio di Skorupski nella difesa a quattro ci saranno Lucumi e Heggem, mentre i terzini potrebbero essere Zortea e Miranda.
A centrocampo spazio a Moro e Ferguson, con Pobega in panchina.
Nei tre alle spalle della punta (verosimilmente Dallinga) ci saranno Odgaard, Orsolini e probabilmente Rowe in gol nel derby emiliano di coppa contro il Parma.
Bologna (4-2-3-1): Ravaglia; Zortea, Heggem, Lucumì, Miranda; Moro, Ferguson; Orsolini, Odgaard, Rowe; Dallinga. All. Italiano.
Dove vedere il match in TV
Celta Vigo-Bologna sarà visibile in diretta e in esclusiva su Sky sui canali Sky Sport Calcio e Sky Sport (252), per vederla in straming sarà possibile usufruire del servizio Sky Go o di Now se si ha un abbonamento.






