Con la cessione quasi fatta di Vanja Milinkovic-Savic al Napoli, il Torino per sostituirlo avrebbe individuato un calciatore del Lecce.
Il Torino si prepara a trattare per il sostituto tra i pali del promesso sposo ai partenopei: Vanja Milinkovic-Savic.
La dirigenza granata ed il ds Vagnati avrebbero ora puntato gli occhi sull’estremo difensore del Lecce Wladimiro Falcone: individuato come il sostituto perfetto, a seguire i dettagli:
Falcone in pole per la porta del Torino:
Dopo aver valutato e vagliato diverse ipotesi per sostituire il partente Milinkovic-Savic direzione Napoli, il Torino sembrerebbe aver scelto il suo prossimo portiere.
Nelle ultime ore, infatti, si è fatta spazio la pista di mercato che porta al nome di Wladimiro Falcone del Lecce.
Il portiere salentino ha fatto intendere la sua volontà di intraprendere una nuova esperienza dopo essersi messo in mostra difendendo i pali del Lecce nelle ultime tre stagioni.
La comunicazione del classe ’95 di cambiare aria è già arrivata al club ed i salentini non sembrerebbero volerlo trattenere contro la sua volontà.
Si attendono ora solamente gli sviluppi della trattativa che arriveranno quando il Torino presenterà la sua prima offerta ufficiale al Lecce.
Il costo di Falcone:
Il costo del cartellino di Wlaldimiro Falcone si aggira intorno ai 10 milioni di euro.
L’alternativa tra i pali per Vanja:
Falcone non è l’unico nome che è stato osservato dal Torino per il dopo Milinkovic-Savic ma, come alternativa, piace un altro estremo difensore della Serie A che negli ultimi anni ha dimostrato il suo valore a suon di guantoni.
Il portiere in questione presente tra gli obiettivi di Vagnati è Lorenzo Montipò dell’Hellas Verona.
Il portiere degli scaligeri viene da annate positive in cui, come il suo collega Falcone, ha salvato parecchie volte la sua squadra dimostrando grandi riflessi e doti.
Montipò, però, attualmente sarebbe solo sullo sfondo della trattativa in primo piano con il portiere leccese ed il suo approdo a Torino è lontano anche per la volontà espressa dal calciatore che ha già detto di voler restare a Verona.
Foto: Instagram Wladimiro Falcone