Il Sassuolo continua a costruire la rosa per la prossima stagione e per le corsie esterne avrebbe messo nel mirino un calciatore del Como.
I neroverdi sono a caccia di calciatori che conoscono la Serie A e per questo avrebbero messo nel mirino un esterno comasco.
A seguire i dettagli:
Sassuolo, mirino puntato sull’esterno comasco:
I neroverdi stanno spingendo sull’acceleratore per iniziare a costruire la rosa per la nuova stagione e, tra i vari obiettivi di mercato, ci sarebbe in pole un esterno del Como.
Dopo infatti aver sondato diversi nomi ed aver focalizzato la propria attenzione su alcuni profili interessanti, il Sassuolo sembrerebbe ora aver trovato il giocatore capace di portare nuova linfa e gambe sulle fasce.
Il calciatore in questione corrisponde all’esterno Alieu Fadera, fresco della sua prima stagione in Serie A con i lariani, individuato come l‘uomo giusto per garantire maggiore profondità e qualità alla rosa.
Il classe 2001, grazie alla sua rapidità ed abilità nel dribbling, ha già attirato su di se diversi club ma il Sassuolo sembrerebbe pronto a bruciare la concorrenza delle altre pretendenti.
Ore e giorni decisivi per la trattativa in cui i neroverdi potrebbero fare sul serio e mettere lo sprint per portare Fadera in Emilia.
La valutazione del calciatore:
La trattativa tra Como e Sassuolo per Fadera potrebbe essere finalizzata a breve anche grazie al cartellino del gambiano che non supera i 5 milioni di euro: prezzo super accessibile per le finanze neroverdi.
I numeri di Fadera la scorsa stagione:
Dopo una prima parte di stagione in cui ha giocato quasi da titolare fisso nel Como, Alieu Fadera dopo gennaio, anche a causa degli acquisti fatti dalla società (Diao uno su tutti), è stato messo un po’ ai margini della rosa finendo a vedere il campo con molta meno continuità.
Nella scorsa stagione in A il gambiano ha calcato il rettangolo verde per 28 volte ed ha messo a segno una rete.
Foto: Instagram Fadera